annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-W670 foto scadenti?

frankie83
Nuovo

DSC-W670 foto scadenti?

Ciao,oggi ho acquistato la mia prima fotocamera digitale,puntanto sulla sony w670

provando a fare un po di foto stasera con impostazioni automatiche sono rimasto un po deluso dalla qualita.

 

DSC00010.JPG

 

 E' normale scattare foto cosi o sbaglio qualche impostazione?

 

grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per comprendere la reale qualità della foto dovresti allegare il file, le dimensioni dell'immagine non permettono di verificare nulla, ora, la DSC-W670 non è una fotocamera di alto livello ma occorrerebbe anche comprendere cosa ti aspettassi dalle foto scattate e dalla fotocamera acquistata (o quantomeno ciò che ti hanno detto nel punto vendita).

Normalmente le impostazioni automatiche "coprono" al meglio qualsiasi situazione ma è possibile che in alcuni casi non siano all'altezza di ciò che otterrebbe un esperto con impostazioni manuali.

frankie83
Nuovo

Ciao,gentilissimo per la risposta.
Cercavo un prodotto che facesse foto discrete senza spendere follie,essendo sempre stato abituato al cellulare mi aspettavo decisamente di piu da una compatta.
eventualmente su che modello di fascia superiore potrei prendere,magari sempre sony.
grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto un paio di premesse (perdona la prima):
1 - La bella foto la fa il fotografo, o meglio, chiunque conosca la propria attrezzatura e le tecniche per utilizzarla (compresi eventuali limiti, sia della fotocamera che della situazione in cui si vuole catturare l'immagine).
2 - La fotografia digitale è composta da tre fattori, Ottica, Sensore d'immagine e Processore, in assenza (intendo qualitativamente) di uno di questi la foto può comunque risultare non buona (in dettaglio, dipende dalle carenze in oggetto), immagina ora, anche se non ne hai bisogno, cosa sia possibile ottenere quando vengono meno più "elementi" tra quelli che ho citato.

Detto questo, anche la DSC-W670 porterebbe permettere ottimi scatti, ma non in "particolari condizioni", specialmente in ambienti al chiuso (nonostante una buona illuminazione, sempre critica).
Ora, dopo averti ricordato che anche la tua attuale fotocamera potrebbe permetterti di realizzare "lo scatto della vita", se fossi costretto a suggerire un prodotto alternativo non poteri indicate nulla al di sotto della DSC-HX50*(esiste un modello siglato con "V" finale che indica la presenza del GPS), naturalmente anche escludendo tutte le caratteristiche non "utili" al fine di realizzare una bella, ad esempio il GPS stesso.
Ovviamente, la DSC-HX50 (V) ha possibilità sia "assolutamente" automatiche che manuali.

 

Ad ogni modo, non tralascerei nemmeno la qualità dello schermo (display) sul quale hai visionato le immagini, se il confronto avviene con le foto scattate da un telefonino e "viste" sul telefonino stesso (sembrano "quasi" sempre belle) la differenza di qualità sarà naturalmente a favore del telefono.


Pareri del tutto personali, chiaramente.

 

* E' possibile reperire prodotti precedenti alla DSC-HX50 (V), come la DSC-HX20V, come mia consuetudine ho preso in considerazione il modello attuale.


Manolo