annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Manuale DSC HX300

RISOLTO
Enrico48
Esploratore

Manuale DSC HX300

Anche se ormai "vecchia" (ma ancora in vendita), dato che il manuale fornito è veramente misero mi son preso la briga di trasferire in pdf quello html, che è discreto ed abbastanza esauriente. Non ho trasferito alcuni capitoli che ritenevo superflui a livello cartaceo e ne son venute 66 pagine A4 (il manuale è praticamente identico all'originale ma compattato e con l'indice rifatto per consentire una comoda ricerca degli argomenti. Se qualcuno lo desiderasse basta che mi mandi l'indirizzo come risposta e lo invierò.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Enrico48
Esploratore

Allora... rileggendo mi sono accorto di aver riportato due volte il paragrafo relativo alle foto panoramiche ma, per pigrizia e mancanza di tempo non l'ho ancora tolto. Tanto ? poca cosa.
Non ho invece riportato alcuni approfondimenti relativi ai collegamenti video e la preparazione di DVD, tanto sono cose che si possono guardare una volta nel sito Sony e non is dimenticano.
Spero che il manuale, abbastanza esauriente come quello che la sony mi ha fornito con una ottima telecamera, ti possa essere utile e di comoda consultazione.
Auguri e complimenti per l'ottimo acquisto che a me sta dando insperate soddisfazioni sicuramente superiori alla spesa sostenuta.
Enrico

Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 RISPOSTE 28
adriano68
Nuovo

buonasera

mi può inviare il file del manuale ?

 

 

grazie

 

Adriano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao adriano68, ti ricordo che dovrai utilizzare i Messaggi Privati per comunicare ad Enrico48 il tuo indirizzo di posta, pubblicamente non è consentito.

Manolo



Enrico48
Esploratore

Mi scuso per la risposta probabilmente inutile nel sito Sony, non avevo ancora scaricato la posta e cliccando usl rispondi qui mi ? possibile allegare il pdf. Spero che funzioni!
Note:
> Ho inserito poco delle descrizioni generali presenti anche nel libretto a corredo, quanto serve per non doverlo tenere aperto mentre si guarda il manuale.
> Non ho inserito la parte dettagliata per i collegamenti con il televisore, la masterizzazione ecc in quanto sono cose che si fanno in casa e non richiedono tante consultazioni: imparato una volta basta.
- In pratica ho riportato (senza modifiche) il manuale per l'uso pratico della macchina, sia come foto che come video.
Aggiungo che, usandola amatorialmente come sto facendo, ne sono molto soddisfatto. Alla fin fine, dato che la uso quasi sempre come videocamera, ho solo dei problemi secondari:
- zoom troppo veloce sia con leva che con anello, con leggero rientro alla fine della zoomata (meglio usarla con inquadrature fisse).
- stabilizzatore non disinseribile che tende a far andare scatti le panoramiche (ma se si fanno ben lente con una testa fluida si riesce ad evitare)
- deformazione laterale notevole in grandangolo massimo (come quasi tutte...)
In compenso, ai concerti di musica classica, ho rilevato una presa audio stereofonica di tutto rispetto (mettere assolutamente il volume in posizione bassa) con un compressore "educato" che interviene poco e gradualmente, larghezza di banda buona con un modesto decadimento sui bassi, rumore di fondo molto buono (pi? o meno come uno zoom H4 con i suoi microfoni).
Spero che il manuale ti sia utile.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


Enrico48 ha scritto:

Mi scuso per la risposta probabilmente inutile nel sito Sony, non avevo ancora scaricato la posta e cliccando usl rispondi qui mi ? possibile allegare il pdf. Spero che funzioni!

Enrico perdonami, ma questa prima parte di ciò che hai scritto non è del tutto chiara, hai problemi nell'allegare un PDF ad un Messaggio Privato?

 

Per coloro che non conoscono il mondo della registrazione audio lo Zoom H4 è un modello del marchio Zoom, quindi un registratore digitale, così come lo sono i Sony, Tascam, Olympus (che amo maggiormente).

Manolo



Enrico48
Esploratore

Volevo dire che avevo prima guardato nek suti Sony dove non avevo capito come allegare il manuale in risposta, poi mi sono scaricato la posta in windows dove, cliccando su rispondi, è comparsa la mia solita casella di posta con la possibilità di allegare. Tutto qui.

Mi dispiace per lo svarione di aver inviato in visione la mia mail, che non tengo segreta, ma in ogni caso penso di aver poi risolto senza che il collega la debba usare e... con il tempo... andrà persa (se lo ritenete utile potreste cancellarla).

Per quanto riguarda lo Zoom, ho fatto riferimento ad un apparecchietto che posseggo da anni e mi ha dato belle soddisfazioni nel "furto sonoro" durante i concerti. Siccome faccio il tecnico di registrazione, ed uso altre apparecchiature (tra cui qualcosa della Tascam), uso l'H4 soprattutto per girare la sala con le cuffie e trovare le posizionazioni migliori dei microfoni (uso preferibilmente AKG, adatti per la musica classica che è il mio campo).

Saluti, Enrico

Anonymous
Non applicabile

Ciao Enrico48 e adriano68,

vi do il benvenuto nella Community! :slight_smile:

 

Ne approfitto per ricordarvi, come suggerito anche da Marino.Manolo, di non pubblicare dettagli personali, come ad esempio email, indirizzi ecc. nella Community per ragioni di sicurezza. Riporto qui i Termini per l'utilizzo e codice di condotta (date in particolare un’occhiata al punto 8. Codice di condotta per il forum e le community).

 

Enrico48, ho già provveduto a rimuovere il tuo indirizzo email. adriano68, ho spostato un tuo commento in un’area non visibile della Community perché privo di contenuto.

 

Per domande relative al funzionamento della Community, non esitate a contattarmi.

 

Buona giornata,

Alessio

50domiziano
Esploratore

Avrei bisogno anch'io del manuale. Sono un principiante. Grazie.
Enrico48
Esploratore

Allora... rileggendo mi sono accorto di aver riportato due volte il paragrafo relativo alle foto panoramiche ma, per pigrizia e mancanza di tempo non l'ho ancora tolto. Tanto ? poca cosa.
Non ho invece riportato alcuni approfondimenti relativi ai collegamenti video e la preparazione di DVD, tanto sono cose che si possono guardare una volta nel sito Sony e non is dimenticano.
Spero che il manuale, abbastanza esauriente come quello che la sony mi ha fornito con una ottima telecamera, ti possa essere utile e di comoda consultazione.
Auguri e complimenti per l'ottimo acquisto che a me sta dando insperate soddisfazioni sicuramente superiori alla spesa sostenuta.
Enrico
adriano68
Nuovo

Sig. Enrico, buongiorno, dove mi ha spedito il PDF? Purtroppo a me non è' arrivato. Me lo può spedire
Su : [...]
Grazie.

[...]

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Rimossi indirizzo email e numero di telefono dell'utente, dati di cui non è consentita la pubblicazione.