annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera HX400V non si collega WIFI con Galaxy Note3

Ermonpat
Esploratore

Fotocamera HX400V non si collega WIFI con Galaxy Note3

Salve a tutti!

Avrei bisogno di aiuto per fare il collegamento WIFI tra la fotocamera  HX400V che ho appena acquistato e il mio Galaxy Note3 con Android 5.0.

Prima dell'acquisto ho verificato sia sul sito Sony che su quello della applicazione PlayMemories Mobile se il mio smartphone - Samsung Galaxy Note3 con Android 5.0 - fosse compatibile o meno con questa funzione. Risulta perfettamente compatibile. Invece non si collega.

Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware alla versione 2.10 per DSC-HX400/400V. Dal momento che sulla fotocamera c'era la v.2.0

Ho disinstallato e reinstallato sul mio Note3 l'applicazione Play Memories Mobile.

Sul mio Galaxy Note3 nelle impostazioni ho attivato le funzioni WIFI e NFC e ho disattivato l'opzione rete intelligente seguendo le indicazioni che ho trovato online. Vede la fotocamera, ma il collegamento fallisce.

Grazie fin da ora per il vostro aiuto.

11 RISPOSTE 11
Ermonpat
Esploratore

Nel periodo che non ci siamo sentiti ho continuato a cercare soluzioni sul Web e a fare nuovi tentativi con la fotocamera e circa una settimana fà ho trovato la soluzione al problema che ancora non mi era stata suggerita nè dal supporto Sony, con cui ho avuto contatti telefonici, nè dal centro di assistenza Sony a me più vicino a cui ero stato indirizzato.

Per prima cosa è necessario registrarsi nel sito "playstation.com" di Sony a questo indirizzo:  https://www.playstation.com/it-it/footer/about-us/  Annotarsi ID di iscrizione (indirizzo mail) e password usata.

Quindi (in presenza di una rete WIFI attiva a cui la fotocamera possa collegarsi) andare nel menù della fotocamera  su WIFI (1) e cliccare su "One touch (NCF)". Cliccare sulla appl. Contr.Remoto Intelligente. Non essendo preinstallata sarà necessario farlo accedendo allo Store di Sony, viene richiesto ID e Password, immettere quelle usate per la registrazione precedente fatta al sito "playstation.com". L'applicazione verrà scaricata e installata sulla fotocamera. Ora cliccare nuovamente, nel munù opzioni della fotocamera, su Contr.Remoto Intelligente.

Mettere a contatto lo smarphone con la fotocamera per attivare il collegamento NCF. Nello smartphone nel menù WIFI sarà visibile il collegamento alla fotocamera. Toccandolo sarà richiesta una password. Immettere quella che nel frattempo è apparsa sul display della fotocamera quando è avvenuto il collegamento NCF.

A questo punto i due dispositivi sono collegati e sul display dello smartphone appare quello che la fotocamera sta riprendendo ed è possibile da smartphone scattare foto e controllare alcune funzionalità della fotocamera come lo zoom, luminosità etc.

In questa pagina web trovate ulteriori informazioni e spiegazioni:  

https://www.playmemoriescameraapps.com/portal/usbdetail.php?eid=is9104-npia09014_00-f00002

 

Ti ringrazio Manolo per la disponibilità che hai dimostrato e se ci fosse bisogno di ulteriori chiarimenti, contattami pure.

 

Ermonpat

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver scritto la procedura, evidentemente (probabilmente?) l'App per la fotocamera sopperisce ai "problemi" che si possono presentare tentando il collegamento via NFC tra la fotocamera stessa e smartphone/tablet non Sony.

Quello che comunque tenterò appenna posso :pray: è la connessione manuale. ovvero senza NFC (spesso causa dei mancati collegamenti), infatti in modalità manuale occorrerebbe, come hai fatto tu, inserire una password (adatta alla connessione con la rete Wi-Fi generata dalla fotocamera).

Manolo