annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera HX400V non si collega WIFI con Galaxy Note3

Ermonpat
Esploratore

Fotocamera HX400V non si collega WIFI con Galaxy Note3

Salve a tutti!

Avrei bisogno di aiuto per fare il collegamento WIFI tra la fotocamera  HX400V che ho appena acquistato e il mio Galaxy Note3 con Android 5.0.

Prima dell'acquisto ho verificato sia sul sito Sony che su quello della applicazione PlayMemories Mobile se il mio smartphone - Samsung Galaxy Note3 con Android 5.0 - fosse compatibile o meno con questa funzione. Risulta perfettamente compatibile. Invece non si collega.

Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware alla versione 2.10 per DSC-HX400/400V. Dal momento che sulla fotocamera c'era la v.2.0

Ho disinstallato e reinstallato sul mio Note3 l'applicazione Play Memories Mobile.

Sul mio Galaxy Note3 nelle impostazioni ho attivato le funzioni WIFI e NFC e ho disattivato l'opzione rete intelligente seguendo le indicazioni che ho trovato online. Vede la fotocamera, ma il collegamento fallisce.

Grazie fin da ora per il vostro aiuto.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto @Ermonpat,

ottimo acquisto (la fotocamera :smileytongue:), scherzi a parte, con "Vede la fotocamera, ma il collegamento fallisce" cosa intendi esattamente?

Hai tentato il colegamento dalla fotocamera e non dal Note?

Manolo



Ermonpat
Esploratore

Ciao e grazie della tua risposta.

Cerco di spigarmi meglio: ho aperto sul note3 l'applicazione PlayMemories Mobile, ho messo il note3 a contatto col sensore WIFI della fotocamera e la ho accesa. sulla applicazione appare la scritta "collegamento in corso.." e dopo circa 30/45 secondi appare la scritta "collegamento fallito".

Ho provato tramite l'opzione "invia a smsrtphone". Il WIFI del note3 vede la fotocamera e dopo aver inserito la password richiesta risulta regolarmente collegato. Contemporaneamente sulla fotocamera appare la scritta "collegamento in corso.." ed è ormai 15 minuti che sta tentando di farlo. Mi sembra un tempo eccessivo e credo sia bloccata in questo tentativo, non ti pare? Di conseguenza non mi resta che annullare l'operazione.

Non so proprio cosa fare! Tra l'altro ieri prima di pubblicare questo post avevo telefonato al supporto Sony in Egitto!!(spendendo 5,50 euro!!) mi ha inviato alcuni link che secondo lui dovevano risolvere il problema. Sono risultati essere due guide che avevo già consultato. Avevo anche scritto al supporto Sony, ma dopo una settimana non mi hanno risposto (viva la disponibilità!!). Non so che altro fare!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno,

stessa fotocamera ed Xperia Z3 Compact collegati tramite NFC, nessun problema, dovremmo quindi escludere qualcosa a livello dispositivo o App (stesso firmware e versione di HX400V e PlayMemories Mobile, immagino).

Hai provato comunque a reinstallare l'App oppure ad eliminare Cache e Dati da Applicazioni?

Forse non è chiaro solo a me :slight_frown: ma, hai provato disattivando NFC?

Manolo



Ermonpat
Esploratore

Ho fatto ora le prove che mi hai indicato, ma niente!

Se sei d'accordo farei questo tentativo: ripartire da capo! Come se per la prima volta dovessi collegare i due dispositivi. Non vorrei che qualche operazione che ho fatto sull'uno o sull'altro dispositivo impedisse ora il collegamento.
Allora disistallo la App sul note3 e tolgo da le reti salvate su WIFI quelle riguardanti la fotocamera. Con questo dovrei aver ripulito il note3 mi sembra?
Mentre nelle opzioni WIFI della fotocamera avevo letto di azzerare SSID/PW (pensi sia utile?)

Fatto questo mi potresti dire, per favore, i passaggi che hai fatto tu per collegare i due device: cioè opzioni tolte o messe sia su smartphone che su fotocamera, programmi installati e la procedura per attivare il collegamento?
Non vorrei, pur avendo letto le guide, mi fosse sfuggito qualcosa.

Non so come ringraziarti per la tua disponibilità e pazienza.

Ermon

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, il collegamento è avvenuto tramite NFC quindi non ho poi fatto nulla, ma tutto ha funzionato correttamente.

Considerando che la fotocamera non è mia, in teoria nemmeno lo Z3 Compact che ho usato ma ne utilizzo uno anche io, non appena ne avrò modo (spero nel fine settimana) proverò ad interfacciare i due dispositivi tramite procedura manuale.

Manolo



Ermonpat
Esploratore

Grazie, Manolo!

Aspetterò notizie della tua prova.

Buona giornata!

 

Ermon

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi sono dimenticato, spero di riuscire ad incontrare il proprietario della HX400V entro oggi altrimenti il tutto si sposta nuovamente al fine settimana, non me ne volere.

Manolo



Ermonpat
Esploratore

In attesa che tu abbia la possibilità di fare la prova con la fotocamera in questione ti volevo aggiornare.

Dopo aver scritto nuovamente alla Sony mi hanno chiamato telefonicamente per indicarmi un centro assistenza Sony autorizzato vicino a dove abito dove avrebbero potuto fare delle prove. Così oggi ci sono andato e ho constatato che non hanno alcuna esperienza con prodotti Sony simili al mio: cioè fotocamere. Così mi hanno detto che possono fare dei tentativi con altri smartphone Galaxy appena gliene portano uno da aggiustare!!!

Poi se i test rivelassero che è la fotocamera difettosa varrebbe la garanzia e l'intervento sarebbe gratuito. Diversamente se la fotocamera fosse a posto e non riuscissero a risolvere il problema dovrei comunque pagare io il corrispettivo (dal momento che Sony non rimborsa loro il lavoro al di fuori della garanzia) delle ore necessarie per fare le prove: dai 100 euro in sù! Sono rimasto senza parole di fronte a questa assurdità!! Perchè devo pagare io per un problema che riguarda solo la Sony?

Ho fatto anche un video di 15 mb della procedura che ho usato, non so se ti potrebbe essere di aiuto però non so se c'è la possibilità di inviartelo e come.

A presto Manolo e grazie del tuo interessamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, prima di tutto scusami perché ho parlato troppo presto, speravo di poter effettuare una prova in tempi brevi ma la possibilità è sfumata (per il momento ma non mollo) causa ferie della persona che possiede la fotocamera.

Capisco la perplessità sull'assistenza (non le commento quasi mai :smileyquestion:) ma in effetti certe prove sembrano essere qualcosa che difficilmente può essere a carico di Sony (non penso si parli comunque di difetti, magari di incompatibilità, anche se dichiarati compatibili in questi dispositivi, parlo degli smartphone, qualsiasi cosa può causare "un'alterazione" credimi).

Se il video è su YouTube dovresti poterlo allegare qui, non dovrebbero esserci problemi per le dimensioni (al momento non ne ricordo i limiti, se ve ne sono), oppure inviami un messaggio privato qui in Community e ti allegherò la mia mail perché purtroppo non è consentito inserire il proprio indirizzo pubblicamente (potevo già farlo io senza perdere tempo a scriverlo qui ma non ho veramente un secondo libero, nemmeno solo per verificare l'eventuale dimensione massima degli allegati :smileyhugs:).

Manolo