annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dsc-tx10

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
alfonzorossi
Visitatore

dsc-tx10

Ciao ero intenzionato a prendere questa fotocamera ma vorrei usarla prevalentemente per fare snorkeling e vorrei sapere:

il display funziona sott'acqua?

Chi la ha lo ha già provata in queste condizioni? come vi trovate?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi utilizzare la modalità iAUTO della fotocamera o la modalità Sott'acqua, ma dubito si possa intervenire fisicamente con "buoni risultati" sul display Touch.

In ogni caso, mi sono basato solo sulle Note d'uso della fotocamera.

* Un eventuale custodia subacquea (Marine Pack), per profondità oltre i 5 metri, potrebbe dare la possibilità di gestire il display.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La fotocamera è impermeabile fino ad una profondità di 5m, il display funziona in immersione. Non essendo dotata di mirino, se fosse il contrario non si avrebbe la possibilità di fotografare.

profile.country.it_IT.title
alfonzorossi
Visitatore

Ciao, scusami ma forse non mi sono spiegato bene.

Volevo sapere se sott'acqua le funzionalità touch del display rimanevano invariate.

Avendo la fotocamera tutti i controlli dal touch se questo non funziona in immersione si perdono tutti i controlli.

Ho letto che questa fotocamera, rispetto alla tx5, ha il touch capacitivo ed ho paura che l'acqua ne annulli il controllo.

Mi puoi rassicurare.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso farlo, quanto segue è a pagina 6 del libretto di istruzioni:

Non è possibile utilizzare il pannello a sfioramento sott’acqua. Utilizzare i tasti della fotocamera per eseguire le operazioni di ripresa o riproduzione.

Si dovranno impostare in precedenza i parametri di scatto o di ripresa e successivamente immergersi.

profile.country.it_IT.title
alfonzorossi
Visitatore

mi sembra assurda una cosa del genere, così facendo se voglio attivare il flash o cambiare il bilanciamento del bianco devo tirare fuori la fotocamera dal'acqua o ce un modo alternativo per farlo?

grazie ancora

P.s. lo hai provato o ti sei attenuto soltanto a cio che dice il manuale?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi utilizzare la modalità iAUTO della fotocamera o la modalità Sott'acqua, ma dubito si possa intervenire fisicamente con "buoni risultati" sul display Touch.

In ogni caso, mi sono basato solo sulle Note d'uso della fotocamera.

* Un eventuale custodia subacquea (Marine Pack), per profondità oltre i 5 metri, potrebbe dare la possibilità di gestire il display.

profile.country.it_IT.title
alfonzorossi
Visitatore

Leggendo in giro non  esiste una Marine pack per questo modello.

Quella del modello tx5 non funziona proprio a  causa del nuovo display.

Potrebbe darmi delucidazioni?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, ho controllato anche io, al momento non è presente un Marine Pack adatto alla DSC-TX10, l'informazione era presente nel libretto di istruzioni ed ho preferito inserirla comunque. Essendo una novità, l'accessorio potrebbe comunque essere introdotto più avanti.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

La mia macchina preferita!

A questo punto se è fondamentale l'uso del display, questo non è il modello giusto.

Con sensore uguale e uguali dimensioni c'è la WX7, oppure un po' più grosse le HX, e a quelle si può mettere uno scafandro originale o meno.

profile.country.it_IT.title
alfonzorossi
Visitatore

Ho ordinato la macchinetta e sto aspettando che mi arrivi, ma ho scoperto che dopo due giorni il suo prezzo è sceso di 100  euro!!!

Ma è mai possibile?

E' un modello appena uscito e già ci sono queste super offerte o sono di importazione parallela?

Comunque questa cosa non mi piace affatto e vorrei qualche delucidazione anche perchè come cliente mi sento preso in giro.

Resto a disposizione anche per essere contattato e fornire maggiori dettagli.