annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Data sovra impressa alle immagini

RISOLTO
Ale-Mannux
Nuovo

Data sovra impressa alle immagini

Salve a tutti.

Sono in procinto di acquistare una compatta per motivi anche di lavoro.

Mi piacerebbe optare per una Sony dati i risultati ottenuti con la mia reflex serie Alpha.

Ho la necessità di poter inserire la data nell'immagine sulle foto di lavoro ma non riesco a sapere se il menù delle compatte Sony, prevede questa opzione.

Ho consultato siti internet, domandato ai commessi dei negozi, letto libretti di istruzioni, ma niente da fare.   il mistero non si svela.

Qualcuno mi può aiutare ?  Grazie

 

Ale-Mannux

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

occorrerebbe verificare per ogni prodotto temo, inoltre dipende da cosa intendi per "compatta", per una DSCHX90V ad esempio:

Fotocamera digitale DSC-HX90V/DSC-HX90

  • Se si imposta [Scrittura data] su [Attiv.], è possibile stampare i fermi immagine con la data. Tenere presente che non è possibile cancellare la data dall’immagine sulla fotocamera.
  • Se si desidera stampare le immagini con la data, usare [Impostazione stampa] in [Specifica stampa].
  • È possibile stampare le immagini con la data sovrimposta se la stampante o il software può riconoscere le informazioni Exif. Per la compatibilità con le informazioni Exif, rivolgersi al produttore della stampante o del software.
  • Usando PlayMemories Home, è possibile stampare le immagini con la data senza registrare la data.
  • Quando si stampano le immagini in un negozio, le immagini possono essere stampate con la data se si richiede di farlo.

    Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

occorrerebbe verificare per ogni prodotto temo, inoltre dipende da cosa intendi per "compatta", per una DSCHX90V ad esempio:

Fotocamera digitale DSC-HX90V/DSC-HX90

  • Se si imposta [Scrittura data] su [Attiv.], è possibile stampare i fermi immagine con la data. Tenere presente che non è possibile cancellare la data dall’immagine sulla fotocamera.
  • Se si desidera stampare le immagini con la data, usare [Impostazione stampa] in [Specifica stampa].
  • È possibile stampare le immagini con la data sovrimposta se la stampante o il software può riconoscere le informazioni Exif. Per la compatibilità con le informazioni Exif, rivolgersi al produttore della stampante o del software.
  • Usando PlayMemories Home, è possibile stampare le immagini con la data senza registrare la data.
  • Quando si stampano le immagini in un negozio, le immagini possono essere stampate con la data se si richiede di farlo.

    Manolo



Ale-Mannux
Nuovo

Bene, grazie per questa tua prima delucidazione. In realtà la macchina sulla quale sarei orientato potrebbe essere una DSC-W830, o qualcosa di simile. Purtroppo la vita di cantiere che le faccio fare, in genere non consente una lunga vita e pertanto opto per soluzioni più economiche. La mià necessità non è di stampare su carta, ma semplicemente di archiviare in Hard disk, per future visualizzazioni od eventuali (ma rare) stampe in B/N con stampanti laser. La data sovraimpressa è proprio una comodità di consultazione per una rapida verifica della cronologia degli scatti. L'utilizzo che io definisco comodo x le mie esigenze, è di poter impostare il menù con l'inserimento della data direttamente nell'immagine, senza che debba fare modifiche successive, quando trasferisco i file nel pc. Al bisogno, quando uso la camera per foto private (circa 30% del totale), entro nel menù e disattivo la funzione. Nikon continua a farlo, ma gli altri non riesco a capire. Grazie dell'aiuto -- Alessandro Mannucci
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Ale-Mannux
Nuovo

Grazie mille. faccio i miei complimenti al forum, alla comunity ed al personale dell'assistenza. l'azienda merita i fidelizzare il cliente già da questo tipo di servizio. Grazie tante ancora -- Alessandro Mannucci
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente non posso che ringraziarti per questi complimenti, un saluto.

Manolo