annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7R V - Memorizzazione impostazioni di ripresa

RISOLTO
profile.country.IT.title
Marco1962
Esploratore

Sony A7R V - Memorizzazione impostazioni di ripresa

Buongiorno a tutti, nuovo iscritto.

Allego sotto una foto del menu per la memorizzazione delle impostazioni di ripresa:

Mem.imp.ripr..png

Qualche buon'anima mi saprebbe dire a che cosa si riferiscono le scritte e i simboli cerchiati in rosso? Sinceramente mi sono sfogliato tutto il manuale ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie in anticipo

Marco (BO)

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Tutte le modifiche al profilo immagine NON modificano il RAW, ma solo l'indicazione nei suoi EXIF di come era impostato in camera. Modificano invece (e sono cruciali) i file finiti come JPG, HEIF, TIFF, ecc.

Sul RAW vedrai comunque le tuo modifiche al profilo applicata su:

 - display della tua fotocamera

 - software di postproduzione ufficialmente supportato (Imaging Edge sicuramente, un tempo anche Capture One, ora forse non più)

Gli altri software di postproduzione invece li vedrai all'apertura con il profilo "standard" impostato dal software.

 

Non ho esperianza di altri software di postproduzione che interpreti i profili incorporati (Cameraraw per dire ha la voce selezionabile, ma non mi pare abbia mai funzionato... mi hai rimesso la curiosità quasi quasi dopo riprovo), ma tutto può essere. Sono comunque artifici, i profili ufficiali li ha solo Sony.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marco1962
Esploratore

Di nuovo grazie per la velocissima e puntuale risposta.

Un Saluto

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Salve Marco.

 

A-B e G-M sono le personalizzazioni del bilanciamento del bianco

06_pct_01_it

 

Tutte le altre iconcine sono della personalizzazione del profilo (luninosità, contrasto, saturazione, dettaglio, ecc)

https://helpguide.sony.net/ilc/2230/v1/it/contents/TP0002921212.html

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marco1962
Esploratore

Grazie infinite.

Un Saluto

Marco

profile.country.IT.title
Marco1962
Esploratore

Ho trovato la parte del manuale che riguarda le "famose" iconcine di cui sopra, sotto la voce di menu "Asp. personale" (Esattamente la seconda voce sotto [Esposizione/Colore] -> [Colore/Tonalita']) (pagg. 216-218 del manuale pdf).  Mi sorge a questo punto un'ulteriore dubbio (.. portate pazienza per favore) sul campo di applicazione di queste voci, ossia hanno effetto anche sui file RAW oppure solo sui file Jpeg/heif ?

Grazie in anticipo.

Marco (BO)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutte le possibili variabili le dovresti trovare qui:
https://helpguide.sony.net/ilc/2230/v1/it/contents/TP1000752773.html
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Tutte le modifiche al profilo immagine NON modificano il RAW, ma solo l'indicazione nei suoi EXIF di come era impostato in camera. Modificano invece (e sono cruciali) i file finiti come JPG, HEIF, TIFF, ecc.

Sul RAW vedrai comunque le tuo modifiche al profilo applicata su:

 - display della tua fotocamera

 - software di postproduzione ufficialmente supportato (Imaging Edge sicuramente, un tempo anche Capture One, ora forse non più)

Gli altri software di postproduzione invece li vedrai all'apertura con il profilo "standard" impostato dal software.

 

Non ho esperianza di altri software di postproduzione che interpreti i profili incorporati (Cameraraw per dire ha la voce selezionabile, ma non mi pare abbia mai funzionato... mi hai rimesso la curiosità quasi quasi dopo riprovo), ma tutto può essere. Sono comunque artifici, i profili ufficiali li ha solo Sony.

profile.country.IT.title
Marco1962
Esploratore

Di nuovo grazie per la velocissima e puntuale risposta.

Un Saluto

Marco