annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7 iv connessione pc remoto via USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
Pippo333
Esploratore

Sony a7 iv connessione pc remoto via USB

Buongiorno, non riesco a collegare la mia A7iv al pc con imaging edge. Non la vede. Leggo che bisogna prima disattivare il collegamento con smartphone,ma non trovo dove andare. Nel. Menu rete vedo colla smartphone ma li non c'è la possibilità di scegliere tra attiva e disattiva. Ho solo reg. Smartphone e altre impostazioni. Cosa sbaglio? Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Pippo333
Esploratore

Sono riuscito a risolvere. Bisognava prima andare nel menu rete e trasf/remoto. Andare su controllo remoto da pc e disattivare. Poi scegliere mtd coll ctrl rem pc e selezionare usb(io avevo Direct WiFi e non potevo cambiare finché non disattivavo il controllo remoto da pc). Ora nel menu impostazioni usb posso scegliere anche conte. Remoto da pc. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino tu abbia collegato la Fotocamera allo Smartphone giusto? O no?
Se lo hai fatto, tanto per riportare tutto a prima di questo tipo di collegamento, potresti ripristinare la Fotocamera stessa, per poi riprovare con la Connessione USB.
profile.country.IT.title
Pippo333
Esploratore

Cosa intendi pre ripristinare la fotocamera? Avevo collegato lo smartphone qualche mese fa. Non vorrei certo ripristinare con un reset di fabbrica per una cosa del genere. Per poi dover di nuovo aggiornare i firmware. 

profile.country.IT.title
Pippo333
Esploratore

20230308_132428.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Firmware resta l'ultimo. Quello che viene ripristinato è tutto il resto quindi le Impostazioni.
profile.country.IT.title
Pippo333
Esploratore

Fatto ripristino non è cambiato niente a parte il fatto che se vado su registr. Smartphone ora mi dice di attivare il Bluetooth per fare l'associazione col il telefono. Nel. Menu impostazioni il controllo remoto da pc resta disattivato 

 

20230308_151237.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami sarò io ma cosa c'entra ora lo Smartphone?
Dai un'occhiata qui, se stai seguendo la strada giusta:
https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/imagingedge/it/instruction/4_1_connection.php
profile.country.IT.title
Pippo333
Esploratore

Faccio riferimento proprio a quelle guide in cui si scrive sempre di disattivare il collegamento con lo smartphone prima del collegamento remoto pc. E dato che il collegamento remoto è sempre disabilitato e non selezionabile pensavo dipendesse da quello. 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Pippo333  ha scritto:

Fatto ripristino non è cambiato niente a parte il fatto che se vado su registr. Smartphone ora mi dice di attivare il Bluetooth per fare l'associazione col il telefono. Nel. Menu impostazioni il controllo remoto da pc resta disattivato 

 

20230308_151237.jpg


A questa schermata ci arrivi con il cavo USB connesso? Se si dovresti scollegarlo, cambiare impostazione, poi ricollegarlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, al link in italiano si legge:
Non è possibile connettere la fotocamera tramite USB usando un cavo USB o tramite connessione Wi-Fi wireless.

In inglese:
You can connect the camera via USB using a USB cable or via a wireless Wi-Fi connection.

😱