annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony A7II

profile.country.IT.title
paperina
Nuovo

sony A7II

buongiorno possiedo una sony A7II e vorrei acquistare l'obiettivo SONY SEL 55-210 OSS f4.5-6 però leggo che è va su sensore APS-C.

La domanda è: è compatibile con la mia macchina fotografica A7II? Purtroppo non mi è chiaro

 

Grazie

 

Claudia

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Discorso generale: su una mirrorless come l'A7II, puoi montare facilmente tutte le vecchie ottiche per reflex Nikon, a partire da quelle con la "forcella" degli anni '60. Andranno perfettamente a fuoco (in MF), il diaframma si chiuderà manualmente, ma l'EVF della macchina compenserà la diminuzione dell'illuminazione. Devi impostare la macchina su scatta senza obiettivo.

L'anello adattatore costa pochi spicci.

Se parli di obiettivi Nikon recenti, senza ghiera dei diaframmi, occorre un anello più complicato che mantiene gli automatismi. Dovresti mantenere il comando del diaframma dal corpo macchina e, in alcuni casi, anche l'AF.

Naturalmente questi anelli costano cifre decisamente più elevate.

Aggiungo un parere personale: se hai già vecchi obiettivi manuali vale la pena investire i pochi spicci per provarli, se hai obiettivi Nikon recenti, può convenire investire mediamente 200 € nell'anello auto, se hai diversi obiettivi validi. Se pensi invece di comprarli, non mi sembra una buona idea, ci sono in giro un mucchio di obiettivi Sony e di altri marchi, di tutti i prezzi.