annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony A7II

profile.country.IT.title
paperina
Nuovo

sony A7II

buongiorno possiedo una sony A7II e vorrei acquistare l'obiettivo SONY SEL 55-210 OSS f4.5-6 però leggo che è va su sensore APS-C.

La domanda è: è compatibile con la mia macchina fotografica A7II? Purtroppo non mi è chiaro

 

Grazie

 

Claudia

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Attacco è lo stesso, è compatibile con queste limitazioni:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/compatibility.php?area=gb&lang=it&mdl=ILCE...

 

L'angolo visivo sarà più ristretto rispetto a quello dell'APS-C.

Fast Hybrid AF è disponibile con il software del sistema degli obiettivi versione 02 o successive.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Hai acquistato una fotocamera fullframe, con le prestazioni che ne conseguono, non ha senso che ci monti delle ottiche per aps-c, perderesti qualità e basta.

Per essere compatibili lo sono, funzionano correttamente. Ma sfruttano neanche la metà del sensore che hai tu, con conseguente riduzione della risoluzione finale. Non vale la pena.

Come se comperi un’auto sportiva perché ti piacciono le prestazioni e poi ci monti gomme di un’utilitaria. Non solo le prestazioni si riducono al livello dell’utilitaria, ma essendo completamente inadatte avresti prestazioni ancora inferiori dell’utilitaria.

 

Scegli ottiche FE

profile.country.IT.title
paperina
Nuovo

grazie mille infatti non lo compro.

Posso chiederti una info per quanto concerne gli anelli adattatori per obiettivi Nikon su Sony A7ii?

Quale comprare per poter sfruttare le ottiche Nikon che possiedo?

Grazie molte

profile.country.IT.title
paperina
Nuovo

grazie infinite

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Che ottiche nikkor hai?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danardi78 prima ti è partita una E al posto della seconda F?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No no @Marino.Manolo , avevo la sicura non è partito niente.

Le ottiche aps-c Sony le chiama E.

Le ottiche fullframe Sony le chiama FE (che mi immagino sia qualcosa tipo “Fullframe innesto E”).

profile.country.IT.title
paperina
Nuovo

si esatto, grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ok, ho avuto il dubbio ma ho preferito chiedere, tante volte creiamo involontariamente confusione e magari potevi aver voluto scrivere FF.

Sono un estimatore delle Sigle quindi per me "FE è FE", ma vai a sapere se altri... 😏

 

Caso risolto.