annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sharpness difference in the monitor between photo and video A7riii

profile.country.IT.title
marco.busacca
Membro

sharpness difference in the monitor between photo and video A7riii

Hi, i've found a big difference in the monitor of my A7riii between photo and video.

In manual mode, when i press rec, the monitor sharpness change. Is it an effect or some setting i can't find?

've tryed to set off live view effect but it isn't the things i need.

Ps, i would love to have less sharpness, with no difference between photo and video.

Thak you 

Ho notato una grande differenza nel monito della A7riii, tra foto e video. In modo manuale, quando schiaccio rec, la definizione del monitor cambia nettamente, come se in foto fosse più "granulosa"

è qualche effetto o setting? Ho provato live view eff. ma non è quello che mi serve.

Ps, io preferirei avere la "nitidezza" del video rispetto a quella foto, spero di essermi spiegato.

Grazie 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno marco.busacca

provo a inoltrare la tua richiesta alla divisione di competenza nel tentativo di trovare una soluzione alla tua domanda.

Spero a breve di poter tornare con una risposta.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @marco.busacca, dovrei capire come è settata la macchina e a distanza non è facile...il live view display lascialo su on a meno che tu non abbia esigenze di scattare in studio al buio con flash. Poi non ho capito bene in che situazione l'immagine si presenta granulosa...se con i video o con le foto o con entrambi. Se il problema si presenta con i video è probabile che la scheda sd non sia adatta (specialmente se si fanno riprese in 4k) o che siano sbagliati altri settaggi.

La miglior cosa che potresti fare (anzi, che devi fare) è vedere i contenuti interessati su un altro dispositivo che non sia la macchina (es. con un buon player da un pc). Altrimenti ti direi di inizializzare le impostazioni e tagliare la testa al toro.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
marco.busacca
Membro

Il “rumore” maggiore lo vedo solo sullo schermo della camera, settata in M, quando premo rec e parte la registrazione video l’immagine sullo schermo ha zero rumore, idem se faccio una foto la preview è pulita. Questo rumore c’e solo nell’immagine live dal monitor, spero di essermi spiegato

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

In realtà il problema ci sarebbe se il prodotto finale presentasse la grana. In che condizioni di luminosità si verifica? Hai provato a cambiare formato?

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Stai per caso facendo le prove con bassa luce e tempi lenti di scatto?

profile.country.IT.title
marco.busacca
Membro

Su questo sono in completo accordo, putroppo ho un po' di autismo su queste cose e vedere delle immagini differenti fra foto e video ( solo in preview ) mi crea comunque un notevole disturbo.

Pensavo fosse un settaggio tipo messa a fuoco migliorata o un settaggio di nitidezza, ma non sono riuscito a trovare nulla.

profile.country.IT.title
marco.busacca
Membro

No, esterno e luce naturale in Manual mode

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se pensi che si tratti di qualche impostazione sbagliata prova a rimuovere la scheda (o le schede) e ad inizializzare la macchina in modo da avere le impostazioni resettate come nuova. Effettua la prova senza scheda e senza modificare nulla, tanto si tratta solo della preview. 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
marco.busacca
Membro

Ci proverò sicuramente !




MARCO BUSACCA
**************************

**************************

**************************

**************************

**************************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.