annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

black video on camera when in rec with external monitor 8 but i can see the images in the ext monit

profile.country.IT.title
marco.busacca
Membro

black video on camera when in rec with external monitor 8 but i can see the images in the ext monit

When attached to an external monitor ( blackmagic 4k) i can see the images on the monitor, but in camera i can see only the info like rec ecc..

Please take a look at the video

ITA 

Sony A7riii

Schermo nero quando attacco la camera ad un registratore esterno, solo quando premo Rec. (si vedono le scritte di rec su fondo nero)

Da altri utenti e su altri forum ho capito che il problema in 4k è "normale" (mai sentita funzione più sciocca) mentre lo riscontro anche in Fullhd (scritta rec su fondo nero nello schermo della macchina, mentre immagine presente sul monitor esterno) 

Ho provato anche i trucchetti del disattivare il tc out ecc, 

Settimana prossima dovrei aver tempo di fare ulteriori test

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno marco.busacca

per cortesia puoi tradurre la domanda anche in italiano.

Qui molti parlano inglese ma tanti no e visto che è la community italiana sarebbe carino rendere partecipe tutti.

Per quanto riguarda il problema lamentato riferiscici il modello di fotocamera e cercheremo di aiutarti.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Dando per scontato si tratti sempre della Alpha 7 III hai già dato un'occhiata a questo link?

 

http://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001214889.html

 

 

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao marco.busacca, come giustamente detto da jojo-76, trattandosi della Community italiana é importante che tu scriva in italiano per non alienare gli altri utenti. Fammi sapere se riscontri problemi in fase di modifica del messaggio. 

 

Grazie mille,

Frankie

profile.country.IT.title
marco.busacca
Membro

Entro stasera traduco tutto !

Marco Busacca
***

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Rimosso link.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Grazie, Marco! 

 

Buon weekend,

Frankie 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti e scusate per il ritardo nella risposta. @marco.busacca dovrei capire ancora una volta come è effettivamente settata la macchina. Potrebbe dipendere dalla risoluzione a cui si sta registrando (servirebbe saperlo).

Ad esempio dal manuale di istruzioni: 

  • Durante l'uscita HDMI, cambiando la qualità dell’immagine del filmato da 4K a HD o viceversa, o cambiando la frequenza dei fotogrammi o il modo colore del filmato, lo schermo si potrebbe oscurare. Non si tratta di un malfunzionamento. 
  • Se si imposta [Formato file] su [XAVC S 4K] e si riprendono i filmati mentre la fotocamera è collegata ad un dispositivo HDMI , le immagini non vengono visualizzate sul monitor.

Altri utenti ne parlano su altri forum stranieri come un comportamento quasi normale, in quanto la registrazione avviene comunque. In HD la cosa non dovrebbe verificarsi. In ogni caso ti lascio i link a questa discussione (dove potrebbero esserci un paio di possibili soluzioni -anche se non credo-) e a questa.

 

Ps. le discussioni sono in inglese...ma ho capito che ti piace :wink: 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
marco.busacca
Membro

Ho provato sia in 4k che 1080, il registratore esterno è un Blackmagic.

Assumere che questo problema è normale mi crea dei notevoli disturbi :slight_smile:

Nei prossimi giorni dovrei aver tempo di provare ulteriori settaggi, oggi volevo usarla con monitor per uno shoot e quindi ieri mi son inalberato, grazie mille intanto

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

"Normale" è riferito al fatto che non si tratta di un'anomalia della tua macchina fortunatamente.

Detto ciò ci sono alcune cose che potresti provare subito (oltre ai setup proposti in una delle due discussioni del messaggio precedente), come ad esempio trovare nel menu "HDMI settings" l'impostazione "info display", settarla su "off" e provare. 

Fai sapere:)

Lidia

 

 

Lidia