annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scatto singolo automatico ogni x secondi continuativo.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ricnes75
Visitatore

Scatto singolo automatico ogni x secondi continuativo.

Premetto che sono un neofita della fotografia e che mi stò trovando veramente bene con la mia sony nex-3a.

Volevo sapere se c'è la possibilità tramite qualche impostazione di fare in mofo che la fotocamera scatti ad esempio ogni 2 o 10 sec. in maniera continuativa senza smettere finchè non gli viene dato un'altro input.

Grazie a chi vorrà darmi una risposta

Riccardo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è possibile fare ciò che chiedi, puoi solo usare l'autoscatto, a scelta tra 10 e 2 sec. (Autoscatto - pagina 37 del libretto di istruzioni) o riprendere continuativamente tre o cinque fermi immagine dopo 10 sec. ogni volta che premi il pulsante di scatto (Autoscat.(cont.) - pagina 38 del libretto di istruzioni).

Un idea potrebbe essere, per "aggirare" il problema, di filmare tutto per poi estrapolare dal filmato i singoli fotogrammi che ti servono (dovrai accontentarti della qualità non alla pari di un immagine fissa scattata normalmente), ovviamente tramite un software, magari PMB di Sony, o quello che preferisci. Puoi registrare un filmato in formato MP4 per un massimo di 29 minuti o 2 GB. (Ripresa delle immagini - pagina 24 del libretto di istruzioni)

Dovessi avere un libretto diverso, qui trovi quello che ho consultato:

http://support.sony-europe.com/dime/crl/nex/nex.aspx?site=odw_it_IT&m=NEX-3

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è possibile fare ciò che chiedi, puoi solo usare l'autoscatto, a scelta tra 10 e 2 sec. (Autoscatto - pagina 37 del libretto di istruzioni) o riprendere continuativamente tre o cinque fermi immagine dopo 10 sec. ogni volta che premi il pulsante di scatto (Autoscat.(cont.) - pagina 38 del libretto di istruzioni).

Un idea potrebbe essere, per "aggirare" il problema, di filmare tutto per poi estrapolare dal filmato i singoli fotogrammi che ti servono (dovrai accontentarti della qualità non alla pari di un immagine fissa scattata normalmente), ovviamente tramite un software, magari PMB di Sony, o quello che preferisci. Puoi registrare un filmato in formato MP4 per un massimo di 29 minuti o 2 GB. (Ripresa delle immagini - pagina 24 del libretto di istruzioni)

Dovessi avere un libretto diverso, qui trovi quello che ho consultato:

http://support.sony-europe.com/dime/crl/nex/nex.aspx?site=odw_it_IT&m=NEX-3

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao ricnes,

ti confermo che nessuna fotocamera SONY, nemmeno la Alpha hanno la funzione di scatto ad intervallo prestabilito come da tua richiesta.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
ricnes75
Visitatore

Grazie mille per le risposte !!

Message was edited by: ricnes75