Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Storicamente le fotocamere Sony hanno qualche problema con le SD di terze parti.
Sulla serie A7 di terza generazione per esempio è stato riconosciuto un conflitto con le schede SD da 128GB montate sullo slot 1... pare risolto con un aggiornamento firmware, ma tant'è che non mi sono mai fidato a montare schede da 128 sullo slot 1.
Io uso da sempre SanDisk extreme pro, e con l'aggiornamento firmware delle mie A7III e A7RIII ho riscontrato un problema che sembra identico al tuo. Non è sistematico, sembra un po' a caso. Non so se una sequenza particolare di impostazioni o azioni possa scatenarlo, fatto sta che con il fw3.01 non mi è risuccesso.
Che marca/modello di schede hai sperimentato?
Ciao! Ho provato, e mi ha dato quell'errore con:
- Transcend Premium 90MB/s SD HC I classe 10 32 GB
- Varie SanDisk Ultra 80MB/s SD HC I classe 10 16 GB
- Tre Sony 94MB/s SD HC I classe 10 16 GB
- SanDisk Extreme 90MB/s SD HC I classe 10 16 GB
e una QUMOX 64GB SD XC 64 GB Class 10 40 MB/s con cui mi ritrovo le foto mezze perfette e mezze grigie una volta scaricate a pc.
Non so più cosa provare e tra l'altro il firmware è aggiornato all'ultima versione. Come dici tu lo fa davvero "a caso", il problema è che in certe situazioni lavorative è davvero un danno, oltre all'ansia dello "speriamo non lo faccia proprio ora!".
Non so che dirti, è un bel macello.
Ci vorrebbe il riscontro di qualcuno che ha la A77.
Passi per la qumox, ma essere incompatibile con le sony non è regolare.
Già, ed il problema più grave è che l'assistenza non solo non mi da risposte concrete, ma fa direttamente finta che il problema non esista, negandomi la sostituzione. Capisco che un prodotto possa "nascere male", ma non che i clienti vengano trattati così da una casa come Sony..
Buogniorno robyroby ti ho mandato un messaggio privato.