annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema strano dei tasti della a7rII

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

Problema strano dei tasti della a7rII

Ciao a tutti ho questo problema, stavo scattando su cavalletto e all’improvviso la macchina non scattava più e i tasti non davano più segni di vita...ho trovato un sistema per accedere al menu, muovendo la messa a fuoco dell’obiettivo e poi schiacciando il tasto menu subito dopo .. nel menu i tasti funzionano tutti, però se ritorno nel live view per scattare è tutto bloccato. Ho provato a ripristinare le impostazioni e aggiornare il firmware, ho tolto la batteria per diverso tempo lasciando la macchina spenta, ma nulla da fare...quando la spengo e poi la riaccendo riesco a scattare tre foto ma poi si blocca come prima.. cosa è successo che non va?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mi sa che serve l'asistenza per risolvere il mistero..

A cambiare obiettivo hai provato? Scattare senza obiettivo?

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

Ho provato con un altro obiettivo ed e la stessa cosa,senza obiettivo scatta solamente una foto ovviamente sempre spegnendo e riaccendendo la macchina... dopo di che è bloccata come prima

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Quando si blocca rimane con la tendina chiusa per caso?

Sul display cosa dice? Simboli strani o messaggi?

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

Quando scatto in af-s e aggancio un oggetto per mettere a fuoco è come se non esegue la messa a fuoco e scatta subito... quando faccio questi famosi 2/3 scatti la macchina si blocca, provo sempre a mettere a fuoco in af-s come impostato , ma mette solamente a fuoco e non scatta. simboli strani che mi sono apparsi da quando ho questo problema è la manina che lampeggia con il simbolo della fotocamera e video con un punto esclamativo

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ma sei in modalità video?

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

No ho la ghiera su A

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🤔 strano, ma può essere che non ricordo bene le sequenze della R2

Riesci a postare una foto col cellulare della schermata prima e dopo che si blocchi?

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

150C0CCB-95BC-44A1-8EF8-2FE9CFE23514.jpeg

 

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

964EB5E5-19C0-459F-885A-FCBAFE39CF26.jpeg