annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema rilevazione A7 III da Remote app

profile.country.IT.title
tzagi63
Nuovo

Problema rilevazione A7 III da Remote app

Anzitutto ciao a tutti :slight_smile:

Volevo segnalare un comportamento anomalo che magari è successo a qualcuno di voi e non riesco a eliminare.

Sto usando una a7 M3 collegata via USB ad un portatile con windows 10.

Usata fino a qualche ora fa con Remote per delle fotografie astronomiche.

Prima di scollegare la macchina per cambiare posizione ho cliccato sulla chiusura di Remote. L'applicazione è rimasta in stallo per un po' e alla fine è intervenuto windows per dirmi che l'app ha smesso di funzionare...

Poco male.

Ho riavviato tutto ma non c'è verso, la camera non viene rilevata dall'app Remote e sul display permane la scritta di collegamento USB.

Ho reinstallato tutto il software Imaging Edge ma nulla.

Su un altro PC funziona normalmente, quindi non è il cavo (originale Sony) ne la camera.

E' capitato a qualcun altro?

Grazie anticipate a chi ha qualche suggerimento!

 

 

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai riavviato anche il Computer o hai riavviato solo il programma?

profile.country.IT.title
tzagi63
Nuovo

?Ciao,

si certo ho resettato tutto.

Ho anche disinstallato i devices USB da pannello di controllo e fatto ripartire il pc per ripristinare tutto... ho nache aggiornato la versione di Imaging edge e remote.


Questo problema me lo ha dato anche un paio di settimane fa ma poi si è magicamente risolto da solo.

On line avevo trovato un post dove si diceva di controllare se un certo servizio di windows fosse partito regolarmente e nel caso avviarlo... ma qui è tutto a posto.

Non so prorpio cos'altro controllare.

Su un PC fisso con windows 7 funziona perfettamente. Il problema è che essendo fisso non lo posso portare fuori per fotografare :slight_smile:
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

A cambiare porta USB hai provato?

Spengere completamente il PC (non riavvio, ma proprio spegnimento)?

profile.country.IT.title
tzagi63
Nuovo

?Ciao Danardi78,

come già detto prima, secondo me andiamo al di là delle solite soluzioni cambio porta USB, spegnimento e riavvio etc.

Ho persino reinstallato i vari software e disinstallato e reinstallato i devices USB...

Ripeto, me lo ha fatto già un'altra volta e dopo un po' di snanettamenti a caso (hardware e software) ha funzionato di nuovo.

Ma ora.... mah.

Secondo me c'è qualcosa che va in conflitto software ma non capisco cosa perchè non ho installato nulla. Nella stessa sessione, ho spento un attimo la camera, l'ho riaccesa e non ha più funzionato. Come già detto, su un altro PC funziona perfettamente...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con "reinstallato i devices USB" intendi che hai disinstallato e reinstallato i Controller USB in Gestione dispositivi?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ho capito se l'hai fatto o no di spegnere completamente e cambiare porta.

profile.country.IT.title
tzagi63
Nuovo

?Si, diverse volte
profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@tzagi63  ha scritto:
?Si, diverse volte

:thumbsup: