annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

2 corpo

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

2 corpo

Ciao a tutti, felice possessore di Sony A9II che adopero principalmente per foto di Natura. Vorrei prossimamente affiancare un secondo corpo che userei per paesaggi e  raramente per streeet, qualcuno può darmi qualche consiglio? Ho sentito di una prossima uscita di una Sony A7 IV.

grazie

buona giornata

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per ora c'è la A7RIV... 🤗

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

Lo so, non vorrei spendere di nuovo un capitale, alternative valide?

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

pensavo eventualmente alla Sony A7RIII  usata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai detto niente... @danardi78 le ha entrambe, A7III e A7RIII, preso in causa...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Marino.Manolo  ha scritto:

Hai detto niente... @danardi78 le ha entrambe, A7III e A7RIII, preso in causa...


Eccolo

 

Spoiler
Della A7M4 non ci sono notizie ufficiali (naturalmente), ma per come ci ha abituato sony potrebbe uscire a pochi mesi di distanza dalla A7RM4. Il 20 di Aprile pare sia prenotata una conferenza di Sony (e Canon.. ma non ci interessa direttamente), chi sa.. magari..

Se ti sei abituato all'AF e la reattività della A9M2 non potrà andarti bene nient'altro (anche di altre marche).

A7M3 e la A7RM3 sono ottime macchine, mi ci trovo magnificamente a fare reportage (termine inflazionato.. ma tant'è..).

Per i paesaggi la A7RM3 secondo me è una bomba. A meno che non ti manchino quei 20Mpix in più della A7RM4, ma a me paiono già un'enormità i 42Mpx.. (poi contando che vanno quasi sempre a finire in file esportati a 1280px per il web..).

Quando la reattività è essenziale (e penso alla fotografia naturalistica, così come la sportiva) potresti trovare limitante il lag rispetto alla A9.

Per street (se è street vera, e non "fotografia per strada") ha molte meno esigenze (fuoco manuale o comunque AF preparato con anticipo abbinato a diaframmi chiusi, momento "decisivo" anticipabile) e va bene un po' tutto (anche un cellulare), quindi saresti molto più libero.

profile.country.IT.title
Stany.Jimny--
Membro

Grazie x la gentile risposta.

Buona giornata

ciao