annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema di connessione al MacBook Pro tramite Remote.

RISOLTO
profile.country.IT.title
crida79
Esploratore

problema di connessione al MacBook Pro tramite Remote.

Ciao a tutti.

Ho problemi con la connessione della sony alpha7r iii al portatile MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)

Collegamento con usb 3, con software aggiornati alla 1.3 del 12-07-2018. (compresa la versione 1.1 del software della fotocamera)

Premetto che la stessa macchina, con lo stesso cavo, funziona perfettamente su altri computer: Mac pro ed altri mac book pro.

Appena apro Remote  appare il messaggio che la fotocamera potrebbe essere utilizzata da un'altra applicazione, non riconoscendola.

Impostazioni di connessione usb controllate, Imaging Edge disinstallato e reistallato, cache vuotate, preferenze cancellate ecc... penso di averle provate tutte ormai!

Niente da fare, su questo portatile, e solo su questo, la macchina non viene riconosciuta....

Avete riscontrato un problema simile?

Avete soluzioni, idee da poter provare?

Grazie mille!

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

profile.country.IT.title
crida79
Esploratore

Grazie mille!.. purtoppo ero già a conoscenza di questo e non sono riuscito a risolvere.

 

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

In questo caso temo non ti resti che un ripristino dell'intero Sistema.
profile.country.IT.title
crida79
Esploratore

argh!...temo anch'io questa soluzione..grazie

 

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Allora è davvero strano perché i requisiti minimi sono rispettati dal tuo Mac e tutto funziona regolarmente considerando le prove che hai fatto con altri computer. Mi verrebbe da affermare che dopo aver riportato il Sistema all'origine "deve funzionare".
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Se ne hai uno a disposizione perché non provi con un HUB USB 2.0?
profile.country.IT.title
crida79
Esploratore

ATTENZIONE!

partito il collegamento!!! ottimo!! ..sai cosa era??

probabilmente era dato dal fatto che essendo loggato su google sincronizzava di continuo, non so cosa, forse la mail, forse i contatti.... e si vede che quello gli dava noia!

Il problema me lo dava anche con l'usb 2 comunque :tongue:

grazie!

 

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Infatti...:

"È stato confermato un problema per cui viene visualizzato questo messaggio e il computer non può connettersi alla fotocamera quando si avvia Remote su un computer Mac mentre sono in esecuzione Backup e sincronizzazione di Google oppure..."