annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema "sbarellamento" focus e stabilizzatore della sony a7r3

profile.country.IT.title
Topie83
Esploratore

problema "sbarellamento" focus e stabilizzatore della sony a7r3

Salve

volevo segnalare che già in 2 occasione ho avuto la mia mirrorless a7rm3 riscontrare un problema di focus impazzito con rumori provenienti dall'interno (forse un tentativo disperato di stabilizzare l'immagine, anche se era su monopiede.

 

sono nuovo nel campo sony e non ho capito come contattare direttamente l'assistenza.

 

in entrambi i casi usavo 100mbit (una volta con il 4k e l'altra con il fhd ma a 100 frame)

posso dire che era caldo e che la camera era abbastanza calda.

 

spegnendo e riaccendendo l'errore scompare, per sicurezza ho girato sempre a fhd a 50 frame, e non ho ancora riscontrato il problema in questa modalità...

 

volevo qualche parere sia su come agire , non posso riportarla al venditore perderei troppo tempo, 

garanzia italia ovviamente

 

invio link con video che riprende l'accaduto.

 

https://www.dropbox.com/s/ftoilbxfdkz0i1c/errore%20sony%204k%20recording.m4v?dl=0

 

saluti

G.

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Perdonami ma in teoria su treppiede o monopiede la stabilizzazione non sarebbe da disattivare?
profile.country.IT.title
Topie83
Esploratore

non ce ne è bisogno

diciamo è una scuola di pensiero poi, se la macchina è ferma lo stabilizzatore non lavora

 

il problema è tutt'altro

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sembra quasi avesse agganciato i fiori sulla destra che poi vanno sul bordo e non riesce più a tenerli.. in che modalità di AF eri?

profile.country.IT.title
Topie83
Esploratore

avevo fissato l'af in un punto

quindi era stabile inizialmente...

poi ovviamente una volta visto il problema , prima di spegnere la camera ho provato a toccare il touch

ma non rispondeva


@danardi78  ha scritto:

Sembra quasi avesse agganciato i fiori sulla destra che poi vanno sul bordo e non riesce più a tenerli.. in che modalità di AF eri?


 

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Dico solo che per Sony, il produttore, il problema non è tutt'altro:

"Quando si usa un treppiede ecc., assicurarsi di disattivare la funzione SteadyShot, in quanto potrebbe causare malfunzionamenti durante la ripresa."

http://helpguide.sony.net/ilc/1710/v1/it/contents/TP0001663112.html

profile.country.IT.title
Topie83
Esploratore

si ok... ti assicuro che funziona lo stesso.

il monopiede ad ogni modo ha dei leggeri movimenti dovuti all'instabilità quindi non puo essere di certo questo il problema.

ed è uscito fuori dopo 8 mesi che la uso abbastanza intensamente..

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Con i miei commenti ovviamente non volevo far intendere che la macchina non funzioni in presenza di stabilizzatore se usata su di un cavalletto.

 

Per trovare un Centro di Assistenza autorizzato Sony puoi usare questo link:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

 

Non ho cercato in rete informazioni su problemi simili al tuo, puoi comunque tentare anche solo un ripristino della fotocamera, escludendo il malfunzionamento di un componente ci sarà sicuramente una logica dietro a ciò che accade e magari ha a che fare con il bitrate elevato.

profile.country.IT.title
Topie83
Esploratore

da totale neofita (visto solo 8 mesi di lavoro con questa macchina) in modalità video

mi fa pensare che:

elevato bitrate genera

riscaldamento elevato

che genera questa disfunzione... mettici anche i 30 gradi all'ombra..

è stata la mia impressione

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Guarda che la tua impressione è stata ottima, la mia non è una critica ma un dato di fatto semplicemente ad elevato bitrate la macchina surriscalda, molte fotocamere Sony interrompevano completamente loro funzionamento raggiungendo una certa temperatura, una questione che ha riguardato molte Mirrorless del tipo con tecnologia Translucent (quelle con specchio semitrasparente).