annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7 e Focus peaking

RISOLTO
tAtotine
Nuovo

Sony A7 e Focus peaking

Salve, in Manual focus e con l'ottica del kit (il 28-70 mm) il focus peaking funziona alla grande. Ho comprato un obiettivo Zeiss Planar T* 50mm f/1.7 ma non riesco ad attivare la stessa funzionalità. E' dovuto alla lente "vecchia" e quindi con qualsiasi lente priva del motore di Autofocus non è possibile usare il focus peaking oppure sbaglio in qualche cosa? 

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Wolf953
Esploratore

Ciao,

Ho risolto con i suggerimenti di Manolo,che ringrazio,l'unica cosa che non funziona,usando le ottiche vintage,è l'ingrandimento immagine mentre si focheggia,per il resto trovo che funzioni molto bene,io uso un 50mm f1,4 nikon con soddisfazione!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo



profile.country.IT.title
LOSCamos50
Esploratore

Ciao, ti sbagli, anch'io sto usando ottiche vintage nikkor su a7 mk1 ed ho un tasto che mi ingrandisce l'immagine mentre focheggio, con due livelli di ingrandimento, premendo lo stesso tasto due volte in successione.

Purtroppo non so spiegarti come sia stato fatto, perchè ho acquistato la macchina usata e l'ho trovata già impostata così. Armati di pazienza, sfoglia il menù e troverai la soluzione. :smiling:

 

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore