annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Otturatore A99 II

profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

Otturatore A99 II

Buongiorno, non riesco a capire se la 99 II ha l'otturatore meccanico. Mi spiego: ieri ho provato a controllare il numero di scatti effettuati col software apposito e la risposte è stata 0 (come da foto allegata). Ne deduco che fino ad ora ho scattato con l'otturatore elettronico, che non mi dispiace, ma, volendo impostare l'otturatore meccanico come devo fare? P.S.: in una recensione ho letta che la fotocamera ha pure un otturatore meccanico non vorrei fosse una notizia errata! Grazie.Screenshot 2024-02-25 alle 14.39.36.png

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio "ottimo" era comunque riferito al fatto che tu avessi risolto.
Affidabile non molto se non c'è un perché, sicuro di non aver premuto lo Scatto anche senza Obiettivo montato? Perché può.
A meno che non conti in modo errato tutti i movimenti delle Tendine.
Servirebbe verificare i Dati Exif per confrontarli.
profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

L’unica cosa che potrebbe essere accaduta sarebbe dovuta al fatto che, mentre nel primo contattore, quello che segnava sempre 0 scatti (e che funziona perfettamente con la A7 s II) la risposta, una volta immesso il file è immediata. Mentre in quest’ultimo è molto lenta per cui, per il primo file (00022) dopo aver cliccato sul pulsante “Upload”, non vedendo risultati ho premuto nuovamente un paio di volte. Anche con quello successivo (00023) ho cliccato due volte. Ma mi sembrava che il pulsante non fosse più attivo. Domani provo un altro scatto e clicco su “Upload” una sola volta, vediamo quanti scatti mi segna.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La prova a falla pure, la causa può essere ovunque, ma quello che descrivi è il comportamento in Upload del File, ma il File è sempre quello, non aumenta il numero di scatti, oppure non ho capito cosa intendi.

profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

L'ho già fatta e credo di aver risolto; ho fatto altri due scatti e la lettura è stata 10492 e 10493, la sequenza giusta. Quindi l'errore è stato cliccare più volte su upload.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, ma resta un comportamento decisamente insolito, il numero degli scatti non dovrebbe aumentare in conseguenza a quante volte effettua l'Upload di un File su quel Contatore, comunque... 🤗