annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 7m2

profile.country.IT.title
lucianowild53
Membro

sony 7m2

scusatemi sono nuovo ho appena acquistato la Sony 7m2, capisco che è un modello passato , ma di più non potevo permettermelo , è circa 30 anni che faccio foto , prediligo paesaggi e fauna , ho sempre usato reflex , però adesso ho voluto fare questo passo , mi sapete dire se il prodotto vale ? e un altra cosa , ho la macchina da appena una settimana , vedo che in molti fanno aggiornamenti , avendola acquistata adesso cosa dite dovrei farlo anche io ? Grazie mille 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao benvenuto, Fotocamera sicuramente ottima.

L'ultimo Aggiornamento per la A7M2 lo trovi al Link (Windows o Mac):

https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7m2/downloads

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"mi sapete dire se il prodotto vale ?"

A questo non dico sia impossibile rispondere ma si rischia l'ovvio, nel senso che se è la Fotocamera che come cisto hai potuto raggiungere allora non ti si può rispondere: sì ma con una A7M3 o A7M4 (o le altre della Gamma) avresti potuto..., o avuto...

Io non sono un amante del rapporto Qualità/Prezzo, per me non esiste, perché se avessi potuto o voluto spendere per una Camera recente avresti ottenuto i vantaggi che ha una A7M2 ma con tutti i miglioramenti delle successive.
Un esempio su tutti la Messa a Fuoco sull'Occhio (Animali), dato che fotografi anche Fauna.
Comunque sono sicuro che sarai in grado di sfruttarla al meglio, cinsuderab6ancge che devi, immagino, abituarti al Mondo Mirrorless.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Introduzione alla fotocamera Sony α (Alpha)
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00157815
profile.country.IT.title
lucianowild53
Membro

infatti mi devo abituare ,è tutto un altro  mondo e spero sia migliore , ho visto del fuoco su l'occhio dell'animale , ma come mi hanno insegnato , bisogna accontentarsi , non si può avere tutto ..grazie 

profile.country.IT.title
lucianowild53
Membro

grazie l'aggiornamento che vedo è quello installato Grazie ancora
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Ha senso comprare un apparecchio fotografico che non è l'ultima novità tecnologica?

La risposta è dipende.

Dipende da cosa ci vuoi fare, dipende da quanto la paghi, dipende da quanto pesano per te i soldi necessari a comprarlo ecc ... ecc ...

Sony, a differenza di altre case, tende a lasciare in produzione i vecchi modelli, offrendoli ad un prezzo minore.

Questo amplia le possibilità di scelta.

Io ho comprato l'A7 II, tre anni e mezzo fa, quando era già uscita la III, pagandola una cifra molto conveniente.

L'A7 è arrivata alla quinta generazione, è evidente che in assoluto la II è meglio della I, le III è più meglio, la IV ancora più meglio, la V tanto più meglio.

Tornando all'acquisto fatto, il limite tecnico di una A7 II è parecchio elevato in assoluto.

Io eseguo in gran parte foto statiche in cui una messa a fuoco fulminea da cecchino non è essenziale.

Le differenze più forti con le serie successive, sono nella rapidità e precisione di messa a fuoco con soggetti in forte movimento. Tu dici di scattare in prevalenza paesaggi e fauna. Per il primo caso è perfetta, per il secondo un po' meno.

Siccome sono un fotografo "attempato", che ha iniziato a scattare con la pellicola negli anni '60, quindi niente AF, niente automatismi, niente raffica, penso che si possa fare foto naturalistica anche con un'A7 II, magari con più fatica e con una percentuale di scarti maggiore rispetto ad apparecchi più moderni.

 

 

profile.country.IT.title
lucianowild53
Membro

grazie amico anche io sono un fotografo attempato che ha iniziato con
pellicola e diapositive , e le mie risorse economiche non mi permettevano
di meglio , ma credo " per quel poco che ho provato " che per i paesaggi "
in particolar modo Albe Tramonti e ore mattutine " credo che possa andare
bene ..ciao e grazie per la tua educazione nella risposta , che non sempre
nei forum è scontata