annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Otturatore A99 II

profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

Otturatore A99 II

Buongiorno, non riesco a capire se la 99 II ha l'otturatore meccanico. Mi spiego: ieri ho provato a controllare il numero di scatti effettuati col software apposito e la risposte è stata 0 (come da foto allegata). Ne deduco che fino ad ora ho scattato con l'otturatore elettronico, che non mi dispiace, ma, volendo impostare l'otturatore meccanico come devo fare? P.S.: in una recensione ho letta che la fotocamera ha pure un otturatore meccanico non vorrei fosse una notizia errata! Grazie.Screenshot 2024-02-25 alle 14.39.36.png

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La A99II ha la Seconda tendina elettronica selezionabile.
Disattiva e riprova:
Ottur. a tend. ant. el.
https://helpguide.sony.net/ilc/1630/v1/it/contents/TP0001231903.html
profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

Ho deselezionato la seconda tendina elettronica e ho fatto uno scatto di prova, ho scaricato il file nel software conta fotogrammi, ma il risultato è ilmedesimo!Screenshot 2024-03-01 alle 15.27.06.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai prima trasferito la Foto al Computer oppure per caricarla hai raggiunto la Cartella dove si trova la Foto nella SD?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad Otturatore Elettronico disattivato non dovrebbe esserci altri nato Fotocamera, a parte problemi di compatibilità per l'età della Fotocamera stessa (anche se dichiarata compatibile, e lo è stata, più andiamo avanti...).
Prova anche ad usare un Browser diverso, oppure un Software che puoi scaricare o un altro Contatore Onlibe...
L'informazione che cerchi è comunque nei Dati Exif.
profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

Ho aperto la SD dal computer e scaricato il file direttamente sul software conta fotogrammi. Il file non è stato scaricato a computer, è rimasto nelle scheda.
Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova altro, come ho scritto prima, ci sto riflettendo ma non dovrebbero esserci altri "impedimenti" da parte della Fotocamera, oltre alla Tendina Elettronica.

profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

Ho risolto, ho caricato l’url https://www.camerashuttercount.com/ e ha funzionato. Grazie.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo avevo trovato e stavo per scriverti di provarlo, ottimo...
profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

Si però il primo fotogramma (di cui ho inviato lo screenshot indica 10487 scatti, il fotogramma successivo ne indica 10491 come se avessi fatto 4 scatti successivi, ma ne ho fatto solo uno! Non molto affidabile.