annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Imaging Edge Mobile - fotocamera sony alpha ilce 5100L

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

Imaging Edge Mobile - fotocamera sony alpha ilce 5100L

Buongiorno,

il mio smartphone (asus zenfone 2) non mi permette di scaricare l'APP (Imaging Edge Mobile) sulla mia nuova fotocamera sony alpha ilce 5100L. Su google play store mi appare un messaggio tipo : "il tuo apparecchio non è compatibile con l'applicazione".

Volevo sapere se ci sono altre applicazioni che si possono usare per trasferire foto e filmati sullo smartphone.

E lo stesso per poter controllare la fotocamera dallo smartphone.

Grazie

 

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Z3  un modello di qualche anno fa.  Meglio puntare, senza spendere molto, su un XA2 piuttosto.
Se poi hai pretese di foto e impermeabilità oltre che autonomia, consiglio senz'altro XZ Premium o più recenti, anche per il fatto di essere aggiornati poi ad Android Q e oltre.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ma alla vecchia maniere con un classico computer di qualsiasi marca con un lettore di schede SD di qualsiasi marca no?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@danardi78 

Certo...come fanno un po tutti del resto...ma lui ha questa "necessità" di trasferire foto sullo smartphone...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FrancoVuong 

Sugli smartphone ho una mentalità piuttostro ristretta per me spendere oltre 100€  è da pazzi ho un wikko che credo di aver pagato meno di 90€ e già mi è sembrata una follia e solo perchè il precedente mi ha lasciato a piedi e sono stato costretto ad acquistarlo perchè alcuni servizi mi servono e solo uno smartphone può darmeli ma se fosse per me...i grandi produttori sarebbero falliti tutti

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Diciamo però che non ha tutti i torti. Specie se sei in giro e vuoi inviare subito via la foto e postarla nei social o in una pagina web.
Però se son foto che puoi in ogni modo condividere anche nei momenti di pausa, grossi problemi non ve ne sono.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

sarebbero falliti non solo i grandi ma tutti i produttori ahahah

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Purtroppo non è possibile il trasferimento fuori dalla conessione wifi e nfc bluetooth.
Il mio consiglio più pratico è uno solo: comprati un lettore di schede. E' la cosa migliore da fare senza spendere tanto (15€ circa) perdendo pochissimo tempo per spostare o copiare i dati.
Installa sul tuo smarphone un app tipo manager per gestire la fase di trasferimento.usb.jpg

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

Carissimi, allora, faccio il punto della situazione:

 

1) Spendere + di 500 Euro tra macchina ed accessori nel 2019 e ritrovarsi un prodotto che non permette un sistema per pubblicare le proprie foto in internet in automatico o di inviare le proprie foto allo smartphone per poi pubblicarle, dove wifi e nfc funzionano benissimo, ma tutto è bloccato per colpa di una c. di APP ... questo è medioevo !!!

2) Fa girare un po' anche le p. anche perchè a saperlo prima ... fossero stati più chiari ... mannaggia ...

3) E per la cronaca sony alpha ilce 5100L è del 2014, ultimi aggiornamenti software 2016.

Zenphone 2 è commercializzato dal 2015, comperato nel 2017.

4) Ripeto. Il problema non è la macchina o lo smartphone (strumento necessario solo come tramite per la pubblicazione veloce in internet delle foto), ne le connessioni wifi e nfc. Il problema è l'APP: Imaging Edge Mobile.

La mia opinione è che non è normale che il sistema si regga su una APP (marcia). E se non funziona quella, non funziona il resto.

5) Come dice FrancoVuong si possono trasferire le immagini su smartphone via pendrive OTG. (su computer sono bravi tutti) Però:

    5-A) Si, si possono trasferire le immagini, senza stupide APP, senza programmi aggiuntivi.

    5-B) A saperlo che questo era l'unico sistema ... (500 euro) ... lqwdhflkajsbdf ...

    5-C) Unica rottura, quella di dover estarre la scheda sd dalla fotocamera ogni volta. Operazione che avrei evitato volentieri, per la sicurezza della scheda.

    5-D) Udite udite, non si possono trasferire i filmati.

 

6) Trasferimento diretto via cavo micro usb maschio maschio:

u.jpg

6-A) Interessante perchè per lo meno eviterebbe la seccatura di dover estrarre ogni volta la scheda sd.

6-B) In negozio mi hanno detto che non è possibile, perchè lo smartphone richiederebbe i driver della macchina installati per riconoscere le foto. Ma?!?

Comunue per 4 euro (costo del cavetto) ci provo poi vi faccio sapere.

Ciao

 

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Facci sapere per il cavo maschio maschio ma dubito che funzioni.
Cmq non è assurdo. L'app non è semplicemente un fatto di software ma all'interno vi risiedono anche i driver e tanto altro, specie in fatto di compatibilità.. Non è che un app riesca a fare tutto.
Posso darti un consiglio ma dev'essere costrutivo: perché il prossimo acquisto non uno smartphone Xperia?

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

Ciao Franco, vado male in un forum della sony a rispondere alla tuia domanda.

Cmq era una questione di soldi. E' incredibile, ma per quello che costa il z .... 2 ze551ml, fa delle foto pazzesche.

Cmq, si per il prossimo acquisto dello smartphone sarò condizionato nella scelta. ciao