annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia a nuovo proprietario

profile.country.IT.title
altea.maria
Nuovo

Garanzia a nuovo proprietario

Salve a tutti.Sto per vendere la mia Sony A7Rlll con garanzia che scadrà nel 2022.Come faccio a dare al nuovo proprietario i dati senza dargli il mio account a cui è collegata la macchina in questione? 
Inoltre dovrò acquistare la R4 quindi l’account mi serve, non vorrei ne cancellarlo ne cederlo...

Chi mi aiuta???

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Registrazione di un prodotto non è la Garanzia, per quella fa fede la ricevuta di acquisto (o Fattura), quinti ti basterà dare al nuovo proprietario una copia di questo documento.

La Fotocamera resterà probabilmente legata al tuo Account, se non c'è modo di eliminarla (se ci fosse allora il nuovo proprietario potrebbe registrarla in Sony ma il Sistema potrebbe a sua volta non accettarla in quanto già registrata in precedenza).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Dal tuo account una volta visualizzata la fotocamera nell'elenco dei tuoi prodotti potrai rimuoverla , a quel punto il nuovo proprietario potrà registrarla come sua.

Appunti01.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco perfetto, non ho prodotti con cui potevo simulare...

profile.country.IT.title
cometa53
Membro

Ho un contratto di assistenza Sony con tanto di numero "codice di assistenza" dove è indicato il numero di matricola, ovviamente data d'acquisto e relativa scadenza. E' un contratto come servizio Digital Imaging+1 anno di garanzia aggiuntiva e il tutto è intestato a me. Mi viene poi consigliato di cancellare il prodotto dal mio account, e si può fare ma dando lo scontrino fiscale al nuovo proprietario questi non può registrarlo a suo nome perché è passato un anno e due mesi dall'acquisto e se non ricordo male Sony chiede che il prodotto venga registrato entro i primi 12 mesi dall'acquisto, o sbaglio? 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io ho registrato cose palesemente fuori garanzia (per la semplice utilità di ricevere aggiornamenti sul prodotto).

Non sono a casa per poterlo consultare, ma sarebbe interessante spulciare il contratto di estensione per capire se c’è specificato qualcosa. A me pareva che non fosse necessario trasferirlo (tanto che con il seriale sony sa di suo quando scade la garanzia https://services.sony.it/supportmvc/it/Repair/WarrantyChecker )

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ma questa garanzia estesa, si acquista solamente dal rivenditore!? oppure si può estendere anche on-line?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

 


@ErVikingo  ha scritto:

Ma questa garanzia estesa, si acquista solamente dal rivenditore!? oppure si può estendere anche on-line?


E' una tessera fisica con un codice, non esiste una versione totalmente elettronica. Quindi, in un negozio fisico o in un negozio online.