annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Migrazione garanzia

profile.country.IT.title
cometa53
Membro

Migrazione garanzia

Un saluto a tutti, dovrei vendere la mia fotocamera A7R3 ad un privato. La macchina è coperta da garanzia ufficiale Sony sino alla fine del 2021 circa. E' possibile migrare la garanzia da me all'eventuale nuovo proprietario? E se si come si fa?

grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverò a cercarla ma mi sembra di ricordare una domanda simile qui in Community e se non sbaglio ricordo anche la risposta che è stata di eliminare il prodotto registrato dal tuo Account Sony per poi farlo registrare al nuovo proprietario.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo avesse risposto @jojo-76?...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@jojo-76 indicava come far sparire un prodotto dal proprio profilo, servirebbe una risposta ufficiale (o un link che possa schiarirci le idee) sulla questione “è necessario trasferire la garanzia e come?”

 

io quando ho venduto e comprato ho semplicemente allegato una copia cartacea dell’attestazione di estensione di garanzia. Anche perché le registrazioni dei prodotti sul profilo non sono così univoche.. (nessuno mi impedisce di registrare un prodotto a caso con seriale di qualcun’altro, e scontrino fasullo)

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@cometa53  a me risulta che la garanzia al momento della registrazione venga abbinata al prodotto per cui è stata attivata, quindi in caso di vendita la garanzia segue il prodotto senza bisogno di passaggi di proprietà (intendo per la garanzia)...unica accortezza a maggior tutela del consumatore (visto che parliamo comunque di una polizza assicurativa) scrivere all'assistenza che il prodotto e la relativa polizza viene ceduta/venduta dal sig.Rossi al Sig. Verdi, questo potete farlo anche dalla pagina assistenza del sito:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

insomma il prodotto con la garanzia abbinata viene venduto ad altri e la garanzia segue il prodotto automaticamente, perché in qualunque centro Sony tu vada il sistema inserito la matricola del prodotto ci vede abbinata una estensione di garanzia, ma per una correttezza formale avvertire l'assistenza di questa cessione non è sbagliato.

Spero di essere stato di aiuto e sufficientemente chiaro.