annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a6300

profile.country.IT.title
ciriaco47
Esploratore

Sony a6300

In una serie di foto scattate in Raw come fa a riconoscere quelle scattate in bracketing? Esiste qualche simbolo o numero impostabile ? Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei sbagliare ma credo che, se non hai una qualche icona a schermo in Modo Visione, allora le potrai riconoscere al PC tramite i dati Exif ed un software.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, non sono sicura di come vengano visualizzate ma se le visualizzi in serie e ad esposizioni differenti le riconoscerai facilmente. Un software per metterle insieme ti servirà comunque e con quello, come ha detto Manolo, elimini ogni dubbio. 

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
ciriaco47
Esploratore

Manolo, Lidia, vi ringrazio. In effetti ero già riuscito (con fatica) ad individuare i cinque scatti eseguiti in bracketing ma cercavo un sistema più rapido. Se durante una sessione esegui molti scatti dello stesso soggetto e alcuni di questi in bracketing alla fine sarà complicato andarli ad individuare. Sarebbe stato più facile se il software della fotocamera potesse numerarli, ad esempio <numero foto/1, /2, /3, /4, /5).

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Nulla che non si possa risolvere con un eventuale aggiornamento sw. Magari in futuro...

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La numerazione particolare non l’ho mai vista in nessuna fotocamera.

La funzione di visualizzazione a “gruppo” delle sequenze presente in altre fotocamere Sony potrebbe essere un buon guadagno in questa ottica: visualizzando le foto a schermo della fotocamera sono identificate le sequenze, da lì poi le si ritrovano facilmente dal nome del file.

 

Sulla A6300 mi pare non sia implementata questa funzione 

profile.country.IT.title
ciriaco47
Esploratore

Ho letto più volte il libretto di istruzioni ma non viene riportato nessun accenno all'identificazione dei file multipli ( bracketing). Certo con un simbolo sarebbe facile identificare i file e penso che, se Sony volesse, non sarebbe un problema aggiornare il software.