annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estensione Garanzia con copertura KASKO

profile.country.IT.title
Mattia_DG
Esploratore

Estensione Garanzia con copertura KASKO

Salve,

scrivo per chiedere informazioni riguardo un eventuale acquisto di un'estensione di garanzia con copertura da danni accidentali (KASKO).

La mia macchina è una sony a7m3kb (quella in kit con obiettivo) e l'ho acquistata il 22 giugno 2019.

Registrandola sul mio portale, sony mi ha regalato un ulteriore anno di garanzia e la mia situazione attuale è la seguente:

- DIGITAL IMAGING +1 ANNO GARANZIA

- data inizio 22-06-2019

- data fine 22-06-2022

Dai dati che sono riportati nel documento mi sembra di capire che questi 3 anni di garanzia non siano coperti da eventuali danni accidentali o furto (correggetemi se sbaglio).

A questo punto non riuscendo a recuperare tutte le informazioni online, mi interesserebbe sapere quanto segue:

- Io ho già un totale di 3 anni di garanzia standard per malfunzionamenti, se acquistassi un'ulteriore estensione di 3 anni più kasko mi sarebbe permesso di attivarla? potrei sommarla a quella attuale o va a sostituire quella attuale?

- Che combinazioni ne risulterebbero?

- La KASKO da quando partirebbe e quando terminerebbe?

- E' presente un qualche tipo di franchigia o costo per commissioni sulla copertura KASKO?

- L'estensione con KASKO in questione copre anche il furto?

Ringrazio tutta la community per la grande disponibilità e spero di riuscire a contribuire in futuro.

Attendo vostre informazioni.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
leo_cam.1965
Membro

ciao, secondo quanto mi è stato detto dal rivenditore la garanzia kasko va a sostiuire quella precedente e ti copre da eventuali cadute accidentali.

Leo

profile.country.IT.title
leo_cam.1965
Membro

a completamento della risposta dura cinque anni ed è valida dopo 30 giorni dall'attivazione se l'estensione di garanzia viene acquistata dopo la macchina,  non copre il furto.

profile.country.IT.title
Mattia_DG
Esploratore

Buongiorno,

grazie mille per la celerità nel fornirmi queste risposte.

Potrei chiederle a seguito di quale calcolo risulteranno 5 anni totali?

Mi spiego meglio, online ho visto che esistono tre tipi di estensioni con kasko, da 3,4 e 5 anni.

Dato che mi ha indicato che questa estensione andrebbe a sostituire la precedente garanzia, la andrebbe a sostituire completamente? Cioè nel caso acquistassi un'estensione da tre anni "perderei" l'attuale garanzia standard di 3 anni che verrebbe rimpiazzata da quella nuova, sempre da 3 anni con in più la kasko?

Oppure nel caso acquistassi quella da 3 anni andrebbe a sostituire esclusivamente quella di un anno che sony mi ha regalato, aggiungendo in più la kasko (diventando così 5 anni)? In questo caso, la casco terminerà al terzo anno o arriverà al quinto?

Per sostituire la nuova estensione alla precedente è sufficiente registrare il nuovo codice o ci sono delle procedure particolari per disattivare quella precedente ed attivare la nuova?

Ringrazio ancora per la gentilezza e disponibilità.

Cordiali saluti.

profile.country.IT.title
leo_cam.1965
Membro

Ciao

la kasko sostituisce quella classica. Io ho fatto quella da cinque. se la kasko viene comprata dopo la macchina parte trenta giorni dopo, ripeto. Basta registrare quella  nuova e non bisogna fare nulla. Notizie fornite dal venditore, visto che lui mi ha fatto tutto.

Buona serata