annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consiglio per flash

RISOLTO
profile.country.IT.title
anparen45
Esploratore

consiglio per flash

ciao quale flash mi consigliate per la mia alpha 7riii. il suo uso per foto a compleanni e feste varie. grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Domanda veramente troppo aperta per una risposta puntuale.

La scelta è ampia, e si differenzia per prezzo, funzionalità, dimensioni, prestazioni, affidabilità.

Sony e Godox sono i due principali attori da prendere sul serio. Dai un occhio a quello che ti attira di più per le tue tasche

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Domanda veramente troppo aperta per una risposta puntuale.

La scelta è ampia, e si differenzia per prezzo, funzionalità, dimensioni, prestazioni, affidabilità.

Sony e Godox sono i due principali attori da prendere sul serio. Dai un occhio a quello che ti attira di più per le tue tasche

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Naturalmente dipende molto dal budget.

Si va dai pochi spicci delle "cinesate" economiche, che sconsiglio, alle cifre consistenti dei Sony.

In mezzo ci sono dei modelli di terze parti buoni, tipo Godox.

Caratteristica irrinunciabile la lettura TTL con gli apparecchi Sony, poi bisogna vedere la potenza e l'autonomia.

Non prenderei un flash poco potente perché in ambienti grandi potrebbe non riuscire a "sfondare", e poi con un po' più di potenza si riesce a lavorare in lampo riflesso, utile per avere una illuminazione uniforme di tutta la sala.

L'autonomia, almeno per usi non professionali è meno critica, perché con un set di NiMh buone, si fanno molti scatti.

Io ho preso un Godox TT 685S che costa qualcosa sopra i 100 €.

 

profile.country.IT.title
anparen45
Esploratore

Grazie 1000