annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collisioni gocce con Nex 7

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Collisioni gocce con Nex 7

Vorrei utilizzare il sistema Pluto per fotografare collisioni di gocce, pero' ho letto sul sito Pluto trigger  che per utilizzare il sistema Pluto per le collisioni di gocce occorre la valvola serbatoio ma nell'elenco il cavetto di collegamento per la mia Nex 7 non e' previsto 😞 Come posso fare.

Grazie :slight_smile: Marcello

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Un pochino mi sono pentito di aver acquistato la Sony Nex 7 😭perhe' con questa mania di fare le "cose" proprietarie e non standard ci sono un sacco di limitazioni sull'uso di componenti di terze parti tipo i flash o le ottiche (vedi attacco E_mount e hot shoe )😭

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però qui sei nella nicchia della nicchia per questa incompatibilità...

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Si certo lo capisco😉

il mio era uno "sfogo" contro la "furbata" (che poi in realta' danneggia chi se l'è pensata) di rendere non compatibili delle fotocamere anche con prodotti della stessa Sony-Minolta.

Infatti, se non sbaglio, dopo la "furbata" della Nex sono tornati all'hot shoe standard😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La NEX-7 aveva il supporto compatibile

con accessori Minolta, da cui tutta la

Gamma inizialmente derivava...

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Ne sei certo ?! 🤔

Spero che questo sia vero per quanto riguarda i  flash perche' starei per comperare un 

Minolta PROGRAM FLASH 5400HS  e vorrei usarlo sul contatto caldo Nex 7  senza dover usare un adattatore Pixel 325 TF (che mi sembra non funzionare nemmeno tanto bene 😢

Ma per quanto riguarda l'attacco delle ottiche sei sicuro che E_mount sia l'attacco delle ottiche Minolta?1🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non parlavo delle Ottiche che sono E-mount, ma della slitta per gli accessori, per il quale esistono anche adattatori come ADP-AMA...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque no, quel Flash non è compatibile direttamente, ma non solo con la NEX-7:

https://www.sony-asia.com/support/resources/en_AP/html/Compatibility/DSLR/Flash/konica/5400hs.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come puoi vedere al link, anche le compatibilità con gli accessori Minolta dipendono da quanto recenti:

https://www.mhohner.de/sony-minolta/flashcomp_acc.php

 

Sony dopo l'acquisizione di Minolta ha usato una slitta proprietaria (che dovrebbe comunque essere di base la slitta più recente delle Minolta), come tanti produttori a loro volta, ma rendendo disponibili accessori per la tipologia di slitta meno recente di Minolta stessa.

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Manolo perdonami se mi "approfitto " di te😂 ma mi sembra di capire che sei piuttosto competente in materia😉

Se  io comperassi quel flash..che ha i 4 piedini complementari al mio hot shoe...lo potrei usare in manuale e senza pretendere che dialoghi TTL con la Nex 7 ?

Oppure se comperassi uno Speedlight 901 della Neewer compatibile Nikon lo potrei usare in manuale sulla Nex 7 con il Pixel 325 TF ?

GRAZIE 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sto cercando ma trovo anche info contraddittorie rispetto a quelle trovare fino ad ora sia per il Flash Minolta 5400HS che per la necessità o meno di accessori...

Altro non lo sto nemmeno ancora considerando (Speedlight).

Se ne vengo a capo...