annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Carta estensione Garanzia

profile.country.IT.title
wabonal
Esploratore

Carta estensione Garanzia

Buongiorno, ho acquistato una fotocamera sony A7Rii presso un centro specializzato sony.

La carta è stata registrata e ha validita 4 anni.

Come faccio a sapere quando è partita la garanzia?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, la garanzia parte dal momento del rilascio dello scontrino/fattura; quindi la carta estenderà la garanzia allo scadere dei 2 anni di garanzia di legge


Simone
profile.country.IT.title
wabonal
Esploratore

Forse mi sono spiegato male io.
La macchina l’ho acquistata come usato il vecchio cliente aveva fatto estensione di garanzia. Dove posso andare a vedere quando ha attivato l’estensione?

Ottieni Outlook per iOS
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo se non ha lo scontrino originale non lo potrai sapere, di che anno è la macchina?


Simone
profile.country.IT.title
wabonal
Esploratore

Pensavo che con il numero di serie sul sito della Sony si potesse risalire alla registrazione della macchina

Ottieni Outlook per iOS
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dal sito (su My Sony) si può registrare il dispositivo, ma la scheda ti chiederà sempre la data di acquisto, puoi provare ad inserire il numero di serie e vedere se ti dice che la fotocamera è stata già registrata, ma la vedo difficile, ho visto nel catalogo che la macchina è uscita sul mercato nel 2014, naturalmente se il primo proprietario l'ha registrata dopo o l'anno stesso dell'uscita non si può sapere senza una documentazione, puoi provare dove l'hai acquistata se sanno qualcosa


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Errata corrige: data di uscita per A7R II, agosto 2015, quindi la tua fotocamera, anche se acquistata l'anno di uscita ha comunque, grazie all'estensione di garanzia, altri 4 anni di copertura, e anche di più se acquistata successivamente :wink:


Simone
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Ciao, chi ti ha venduto la macchina dovrebbe avere il contratto d'assitenza rilasciato al momento della validazione della garanzia e li troverai quello che segue la macchina ed in specifico:

 

Dettagli del contratto:
Codice del prodotto Sony: ILCA-99M2
Numero di serie del prodotto Sony: xx706xx
Data di acquisto del prodotto Sony: 16-11-2016
Codice assistenza: DIBOXCC4
Servizio: PORTABLE 4 ANNI COPERTURA COMPLETA
Numero del contratto: xx529xx
Data di inizio del contratto: 16-11-2016
Data di scadenza del contratto: 16-11-2020

Spero che questo ti possa essere utile.

 

Ettore

 

profile.country.IT.title
stea1967
Esploratore

non si riesce a registrare l'estensione non fa selezionare il prodoto

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@stea1967 

hai aperto un tuo post ti staimo rispodnendo qui:

https://community.sony.it/t5/fotocamere-alpha-con-obiettivi-intercambiabili/registrazione-estensione...

però cortesemente cerca di essere meno criptico...spiegaci la situazione che prodotto è e quando l'hai acquistato

insomma dacci le informazioni per inquadrare l'eventuale problema.