annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 7RII e flash

profile.country.IT.title
bnick53
Esploratore

Alpha 7RII e flash

Ciao a tutti,

sono nuovo di Sony ed ho un problema che mi sta facendo impazzire. Infatti se uso il flah (Neewer NW880S) sulla mia Alpha 7RII lo scatto viene rallentato e da quando premo il tasto di ripresa a quando la macchina effettivamente scatta passa qualche secondo. Ho tentato con diverse combinazioni, ma il problema persiste. Qualcuno ha per caso una soluzione?

Grazie in anticipo.

Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La soluzione è passare alla terza serie (sia A7R3 che A7M3 hanno risolto).

Una pezza puoi mettercela usando il flash in manuale invece che TTL.

profile.country.IT.title
bnick53
Esploratore

Ti ringrazio anche se resto molto perplesso. Ho cambiato da Canon a Sony pensando di passare a qualcosa di meglio, comincio ad avere qualche dubbio!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La seconda serie in alcuni aspetti fa ancora rimpiangere le DSRL, la terza (e a maggior ragione la quarta) assolutamente no.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Ma non dipenderà dal flash?

Io ho una A7II "liscia" e un flash Godox TT685s e non ho tutto questo ritardo, sia con il flash sulla slitta che usando il trigger.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, con lo stesso flash e A7R2 il ritardo c'è.

Non ho mai provato la A7M2, non ho idea di come si comporta. Con la A7R2 si nota molto bene nelle scene dinamiche.

 

Tra l'altro la A7R2 non brillava neanche senza flash quanto a reattività (cogliere l'attimo era tosta, ero costretto a guardare la scena "dal vero" con l'occhio fuori dal mirino per beccare l'istante che volevo altrimenti arrivavo sempre un capellino dopo), credo per via dell'EVF dell'epoca.

profile.country.IT.title
bnick53
Esploratore

Ho provato anche con un Godox, la cosa peggiora! Quindi non penso dipenda dal flash.

profile.country.IT.title
bnick53
Esploratore

Sono passato alla Alpha 7RIII approfittando del cashback. Ho risolto il problema!

Spero vivamente che questa macchina riesca a convincermi che non ho fatto una fesseria a lasciare Canon!

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.