annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autofocus A7R3

profile.country.IT.title
Patrizia30
Esploratore

Autofocus A7R3

Salve, ho visto diversi video sull’autofocus della a7r3 e tutti sottolineavano il fatto che non è così performante come quello della a73. Vorrei sapere se continua ad essere così anche dopo l’ultimo aggiornamento oppure se è migliorato. Stavo considerando se prendere la a7r3 invece della a7r4 e comperare con lo stesso prezzo anche un obiettivo. Faccio poche foto di wildlife, di solito faccio street photography, ritratti, macro e panorami, quindi cosa potete dirmi dell’autofocus della 7r3.? Lo trovate comunque buono?

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io uso regolarmente la 7RIII in accoppiata con la 7III, ma differenze di prestazioni dell’AF onestamente non le ho mai notate. Probabilmente sono io un pessimo tester..

L’unico punto di vantaggio che ho trovato  della 7III è la maggior copertura del fotogramma, niente più.

 

Per curiosità: quali sono le recensioni che evidenziano la 7III migliore (per af)?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

PS: se è l’AF che ti interessa è il punto forte della 7RIV.. abissale rispetto alla serie 3

profile.country.IT.title
Patrizia30
Esploratore

https://www.youtube.com/watch?v=X92uJ52Nk84

https://www.youtube.com/watch?v=2fBVzxS3k2Y

Ho copiato i link così puoi trovare i filmati facilmente, ciao

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il primo, a parte il pippone sulle batterie, pone come punto di forsa della A7III la copertura sul frame. Per il resto la prova di corsa è stata compromessa dal minor buffer della A7RIII, e comunque (come afferma anche l'autore) il più del merito va alla velocità dell'ottica.

La prova con ottiche adattate direi che ha poco valore.

Il secondo è fatto tutto con A7RIII e ottiche canon adattate...

 

Non ho mai fatto una prova comparativa di inseguimento del soggetto mentre mi corre incontro.. non escludo che si siano delle differenze, ma il video dimostra poco di sostanziale.

profile.country.IT.title
Patrizia30
Esploratore

Si, sono tutti fattori da tenere in considerazione, comunque mi riferivo anche ad un filmato youtube dove Chelsea Northrup parla del fatto che la 7R3 non sia molto adatta a riprendere animali in volo o in forte movimento (adesso non lo ritrovo più). Certo io non faccio wildlife, ma col macro spesso fotografo insetti in volo, secondo te andrebbe bene per questo scopo? Tu sei soddisfatto di questa macchina?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

oddio.. prendere al volo gli insetti non c'ho mai provato, solo con la racchetta elettrica 🤣

Io uso prevalentemente la zona centrale del fotogramma per fuocheggiare (ricompongo poi perché non ho il tempo di spostare il punto di maf), quindi grosse differenze con la A7III non le ho sentite.

Non guasterebbe un po' più di prontezza allo scatto, ma non si può avere una A9 al prezzo di una A7..

 

Ma ripeto, se il tuo cruccio sono le prestazioni dell'AF non capisco come puoi mettere sullo stesso piano A7RIII e A7RIV, e poi guardare alla A7III come miglioramento. La A7RIV ha ereditato il modulo AF della A9 (prima generazione), non è paragonabile alla serie III

profile.country.IT.title
Patrizia30
Esploratore

Volevo soltanto capire quanto veloce ed affidabile può essere l'autofocus della A7R3. Forse qualcuno che lo usa per soggetti veloci può darmi una risposta, comunque grazie per le tue. Certo l'autofocus della R4 è sicuramente migliore, ma questa macchina costa più di mille euro in più ed inoltre i file sono molto più grandi ed occupano molto più spazio sul computer, a me 42 mega bastano ed avanzano per i macro.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In 1000€ in più ci sono tante cose.. af, impugnatura, comandi, tenuta alla pioggia, doppio slot UHF2, ...i 60 e rotti Mpx sono solo una parte delle caratteristiche.

Mi trovo in difficoltà a dare un consiglio razionale se si sta a fare le pulci a fantomatiche differenze di af tra A7III e A7RIII, e poi si trascura la IV.

Io fossi in te non acquisterei niente e starei a vedere come sarà la A7IV, magari ti accontenta in costo, minor risoluzione, e AF.

profile.country.IT.title
Patrizia30
Esploratore

Ok, grazie