annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 7 II

RISOLTO
profile.country.IT.title
Antoine665
Membro

Alpha 7 II

Quale è la scheda di memoria più adatta quanto a prestazioni, capacità e durabilità?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Antoine665
Membro

Il mio stesso pensiero e la mia stessa scelta...una Extreme Pro da 64GB, acquistata or ora! A ogni modo, grazie...

@danardi78  ha scritto:

Io storicamente non mi fido di lexar (originale, figuriamoci ora che è totalmente cinese).

Uso da sempre sandisk extremepro, e non ho mai perso niente.

Predirigo i grandi spazi all'avere tante piccole schede in giro per le tasche.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto mi riguarda, Sony, Panasonic e Toshiba. Le memorie fino a 64 GB sono state collaudate e quindi siamo tranquilli. Ovviamente in versione SDXC.

Manolo

profile.country.IT.title
Antoine665
Membro

Ne terrò conto...grazie!

profile.country.IT.title
Antoine665
Membro

Una da 32 o una da 64?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende, Io ho sempre spiegato a tutti che le memorie si spengono come una volta si tenevano i negativi, nessuno vieta di pulirle da scatti assurdi ma sono praticamente fatti apposta, noi da bravi italiani poi abbiamo questa fissazione per "una SD per la vita". Sono due misure che ormai non creeranno problemi, se le prendi di qualità che siano 32 o 64 GB non fa differenza. Quello che fa la differenza è la tipologia della memoria, le SDHC arrivano fino a 32 GB quindi per una SDXC devi spostarti almeno hai 64 GB. SDXC che ti servono per registrare filmati in formato XAVC S:

https://helpguide.sony.net/ilc/1450/v1/it/contents/TP0000430577.html

Manolo

profile.country.IT.title
Antoine665
Membro

Grazie...

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Io per la mia A7 II ho preso una Sandisk Extreme Pro da 64 giga in classe 10, pensando anche alla possibilità di fare filmati.

Dati i file abbastanza ingombranti, sconsiglio di scendere sotto i 32 giga, poi, da un punto di vista dell'operatività, se si fanno solo foto e non si usa la raffica, va bene anche una scheda lenta.

Per la qualità, visto anche che l'A7 II ha un solo slot, eviterei come la peste schede di marca ignota o schede in apparenza di marca ma comprate a prezzi troppo invitanti su siti sconosciuti, per non correre il rischio di "fumarmi" le foto, tanto più che si tratta dei risparmi di "Maria calzetta", visto i prezzi bassi delle schede: dopo aver speso 1500 € per la macchina, se ne possono spendere 30 per la scheda di memoria :grin:

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io storicamente non mi fido di lexar (originale, figuriamoci ora che è totalmente cinese).

profile.country.IT.title
Antoine665
Membro

Il mio stesso pensiero e la mia stessa scelta...una Extreme Pro da 64GB, acquistata or ora! A ogni modo, grazie...

@danardi78  ha scritto: