annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Firmware ILCE 7RM3

profile.country.IT.title
Verix1
Nuovo

Aggiornamento Firmware ILCE 7RM3

Buona sera a tutti Voi.

Ho tentato di aggiornare la mia R3 all'ultima versione firmware. Ora la versione installata è la 1.0

Il problema è che non viene "vista" da Win7 Pro. Ho tentato tutte le strade possibili (ingressi USB del PC, impostazioni della fotocamera, ecc.). Nulla, l'interfaccia dell'aggiornamento non "vede" la fotocamera connessa.

Come poter fare? Grazie in anticipo!

Alberto.

Tag (4)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il tuo win7 è aggiornato al SP1?

Se no va aggiornato.


Senza avviare il software di aggiornamento, collegando la fotocamera allo stesso PC: puoi esplorare la memoria di massa all’interno della camera?

Se no devi controllare le impostazioni della fotocamera come indicato al punto 5 del passaggio 1 della procedura di aggiornamento https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7rm3/downloads/00016489

Seguire le istruzioni nella finestra di System Software Updater, sulla fotocamera, selezionare Menu > Setup subpage [4] (Impostazione pagina secondaria [4]) > USB Connection (Connessione USB) e verificare che sia selezionata l'opzione Mass Storage (Archiviazione di massa)
Se è selezionata un'altra modalità che non è Mass Storage (Archiviazione di massa), selezionare Mass Storage (Archiviazione di massa).

 

Fai sapere 🤞

profile.country.IT.title
Verix1
Nuovo

Grazie innanzitutto per la risposta.

Ho controllato, e la SP1 è installata.

La camera si connette in USB MASS STORAGE, ma quando si avvia l'aggiornamento non vede assolutamente la macchina...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, stai utilizzando il Cavo USB in dotazione oppure uno differente?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Perdonami se mi ripeto, ma nel non detto si nascondono le incomprensioni poi:

Ok che la fotocamera si connette come mass storage, ma dal PC puoi esplorare le foto all'interno della camera?

 

Se non riesci vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato: o il connettore della fotocamera, o il cavetto, o windows. Quindi tanto meno riuscirai ad aggiornare.

Se riesci, vuol dire che la connessione è apposto. Potrebbe esserci un'incompatibilità con il tuo sistema in particolare o qualche driver in windows che è ko.

 

In entrambi i casi io ti consiglierei una cosa: cerca un amico con un PC abbastanza recente con Windows 10 funzionante. Ti presenti da lui con chiavetta e fotocamera bella carica, e fai l'aggiornamento.

Altrimenti rischi di impazzire giorni per riuscire ad aggiornare col tuo PC, ma spendi tempo per un problema che senz'altro non si ripresenterà essendo la A7Riii un prodotto maturo e non più in evoluzione.

(le ultime parole famose, come minimo ora fanno uscire un altro aggiornamento per creator's app :grin: )