annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony alpha 7RV come webcam

profile.country.IT.title
ggentile
Esploratore

Sony alpha 7RV come webcam

Ciao a tutti,

ho necessità di utilizzare la Sony alpha come webcam per dei webinar.

La collego al PC tramite cavo usbc - usb e viene correttamente riconosciuta.

Il problema è che sia utilizzando la sony come camera di Teams che come camera del software di regia (vMix) la qualità output non è buona in quanto la camera spedisce a 1024x576 30p e non so dove cambiare questo parametro (sul display della camera vedo 4K 50p).

 

Non so più dove sbattere la testa.

Grazie mille

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta, il tuo problema è solo la Qualità quindi?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la stai usando in Streaming USB dai un'occhiata qui:
https://helpguide.sony.net/ilc/2230/v1/it/contents/TP1000752823.html
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La risoluzione è quella corretta, e non è impostabile. https://www.sony.it/electronics/support/articles/00247038

 

E' qualità "webcam", via connettore USB pensato per ricaricare e per scaricare i file non era probabilmente possibile fare di meglio.

Per avere qualcosa di meglio (full hd) ti occorre una scheda di acquisizione video hdmi e ti colleghi all'uscita HDMI della fotocamera. Se ne trovano intorno alla 20 ina di euro in rete.

Se vuoi ancora di più (4k) ti occorre una scheda di acquisizione video hdmi da svariate decine d'euro.. la blackmagick minirecorder credo sia la soluzione più economica (e pure di qualità discreta)

profile.country.IT.title
ggentile
Esploratore

grazie mille, ho collegato alla blackmagic che già avevo e la qualità è fantastica :slight_smile:

ora dovrei solo capire come fare in modo che mi faccia vedere la sola inquadratura senza tutte quelle informazioni sulla camera/ripresa. Sembra che abbia riportato in output tutto il display.

 

Suggerimenti?

profile.country.IT.title
ggentile
Esploratore

blackmagic.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
ggentile
Esploratore

grazie mille