Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, sono arrivato al limite della mia pazienza. Sono possessore di Sony a7RIII con 28-75 tamron e flash sony flash f43m. Lavoro molto nel campo degli eventi notturni, specialmente discoteca. Non riesco proprio a lavorare a mio agio con sony per via di :
1) Messa a fuoco lenta in condizioni di scarsa luminosità
2) Mancanca di infrarosso da parte del flash che non aiuta la messa a fuoco. (c'è quello integrato della sony che però è alquanto imbarazzante)
3) Ovviamente abbassando i tempi, in scarsa luminosità si vede tutto a scatti nel mirino, non è fluido , e se aggiunguamo la difficoltà a mettere a fuoco il risultato è davvero un qualcosa di penoso, non riesci quasi a scattare a volte.
Adesso mi chiedo, quali possano essere possibili soluzioni, perchè davvero non ne posso piu.
A livello di settaggio della macchinetta, cè qualcosa che si può fare nei millemila menu e sotto menu ? Un qualcosa che possa agevolarmi ?
Grazie davvero per il tempo dedicatomi
Manolo
Uso il Flash in TTL
macchina in M , messa a fuoco dipende, vario dal punto singolo a continua.
Iso in genere dai 2000 ai 2500 piu o meno, tempi da 1/50 a 1/100 poi dipende.
Per quanto riguarda l'area di messa a fuoco usavo spot flessi.espanso
Ho recuperato la discussione di dicembre che avevi creato,
in quell'occasione non si è arrivati a molto se non a dirti che non è il Flash adatto, onestamente non so se riceverai qualche informazione in più... Tu non hai avuto modo di provare altro, come Flash intendo, nel frattempo?
Manolo
@Marino.Manolo ha scritto:Ho recuperato la discussione di dicembre che avevi creato,
in quell'occasione non si è arrivati a molto se non a dirti che non è il Flash adatto, onestamente non so dirti se riceverai qualche informazione in più... Tu non hai avuto modo di provare altro, come Flash intendo, nel frattempo?
Manolo
Infatti, se le premesse non sono cambiate neanche i risultati lo saranno