annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema flash ivl-f43m con sony a7r iii

profile.country.IT.title
lorenzocorvaglia
Esploratore

problema flash ivl-f43m con sony a7r iii

salve gente, ho da pochi giorni una sony a7r iii con tamron 28-75 2.8.

tutto perfetto finchè non ho comprato F43m sempre di sony. Premetto che fotografo eventi quali matrimoni, locali notturni ecc, quindi per me l'utilizzo del flash per via della scarsa illuminazione è fondamentale.

 

Notavo che mettendo il flash in ttl non parte l'infrarosso del flash, cosa da quanto ho capito del tutto normale. quindi parte solo l'infrarosso della macchina, che comunque fa abbastanza fatica con scarsa luminosità. Ho bisogno di risolvere urgentemente questo problema. Ci sono flash invece che riescano con questo infrarosso ad aiutarmi a mettere a fuoco ? Inoltre il mio è provvisto di LED, che però è a luce costante e non si accende solamente quando deve mettere a fuoco. come cambio questa cosa ? 

 

Grazie del tempo dedicatomi

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno lorenzocorvaglia

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè ti possano aiutare.

buona giornata.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, un problema che mi è stato presentato più volte e sembra che ancora non ci sia una soluzione...sembra causato da alcune limitazioni tecniche. Si spera in un aggiornamento sull'argomento.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
lorenzocorvaglia
Esploratore

Avevo già letto questa discussione , però purtroppo non mi ha risolto il problema ☹️

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma spiega un po' di perché...

Manolo



profile.country.IT.title
danardi78
Expert

"Semplicemente" non è il flash giusto https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/flash/index.php?mdl=ILCE-7RM3&area=gb&lang=it

L'illuminatore AF non è supportato.

 

In linea generale: "illuminatore infrarossi" non è il termine corretto, perché questo tipo di illuminatore non è usabile in nessun caso su mirrorless.

L'illuminatore arancio, o il bianco sul flash sono evidentemente nel visibile. Ed hanno prestazioni diverse da quelle dell'infrarossi.

profile.country.IT.title
lorenzocorvaglia
Esploratore

E fin qui ok , però chi lavora come me con flash in ambienti poco illuminati cosa deve fare allora ? 

Cioè non c’è modo di attivare quel led che ho davanti al flash ? È luce continua e non si spegne dop aver messo a fuoco 

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, come detto l’hvlf43m non supporta l’attivazione dell’illuminatore sull’af delle mirrorless.

se non hanno rilasciato un aggiornamento firmware per l’uso del led al posto dell’ir negli ultimi 5 anni è probabile che non sia possibile farlo.

 

semplicemente non è il modello di flash giusto per lo scopo