annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7 IV problemi a trasferire su pc video XAVC S-I 4K

RISOLTO
profile.country.IT.title
ANTONIO75X
Esploratore

A7 IV problemi a trasferire su pc video XAVC S-I 4K

Ciao a tutti, ho un problema volendo trasferire video di cui sopra su pc tramite cavo usb. 
È la prima volta che ho provato a trasferire video su pc quindi non é un malfunzionamento della macchina.

Ho provato con Sony playmemories e non riesce perché mi dice che non é riuscito a trasferire le immagini perché ha bisogno di riconoscere la macchina. In realtà la macchina la riconosce, inizia il download ma poi alla fine del download avvisa in quel modo. Riesce a scaricarli ma sono file da giga ma solo audio mp4. 
Stessa cosa provando dalla sd nel pc. Solo file audio da giga mp4 ma non c’è traccia in nessuna cartella nella sd di file video. 
ovviamente in macchina si vedono i filmati in modo perfetto. 
Grazie per l’aiuto !

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai problemi a trasferirli, soprattutto tramite la SD, quello che il tuo Computer non riesce a fare è riprodurre il Formato (MP4 è un Contenitore), il Video nello specifico, infatti senti solo l'Audio.
Installa VLC oppure Catalyst Browse, puoi leggere questa Discussione:
https://community.sony.it/t5/software-per-video-editing/sony-a7-s-iii/m-p/3906510?search-action-id=4...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai problemi a trasferirli, soprattutto tramite la SD, quello che il tuo Computer non riesce a fare è riprodurre il Formato (MP4 è un Contenitore), il Video nello specifico, infatti senti solo l'Audio.
Installa VLC oppure Catalyst Browse, puoi leggere questa Discussione:
https://community.sony.it/t5/software-per-video-editing/sony-a7-s-iii/m-p/3906510?search-action-id=4...

profile.country.IT.title
ANTONIO75X
Esploratore

Grazie mille! Ora provo… 

 

spero di poterti fare un’altra domanda: ho provato questo formato per avere una qualità eccelsa. Per esportare questo video in un disco bluray e permettermi di vederlo su un lettore Sony ubp-x700 con una bravia 4k vh2 in che formato devo trasformarlo e se devo. Grazie !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui si apre un mondo, perché devi avere un Software che elabori il Formato e non lo legga solo (se vuoi montare il registrato), lo stesso Software (o altri) per scrivere sul Blu-ray, ma qui si deve differenziare, com'è sempre stato, tra se vuoi un Disco Dati o uno Video (come per i Films per intenderci) e questo Software di Editing deve poterlo realizzare, serve anche un Masterizzatore Blu-ray che possa scrivere i Multistrato.
Non sono molti mi pare i Programmi in grado di gestire quel Formato, quindi dovrai informarti bene su quale lo consente, non dubito possano essere solo a pagamento e per nulla economici, e quale tra questi può scrivere un Disco Blu-ray.
Inoltre, c'è da considerare se riprendere in un Formato che restituisce Giga e Giga di Dati sia l'ideale per poi dover fare stare tutto in un Disco, per quanto capiente, ma questo dipende dalla lunghezza dei Video.
Per la realizzazione di un Blu-ray Video ci sarà comunque una conversione in uno dei Formati che comunemente vengono riprodotti dai Lettori BD, ma anche qui ci troviamo difronte a "cosa consente il Software".
So di non avere risposto con nomi o sigle o altro, ma stai registrando in un Formato usato sicuramente solo nel Professionale, con una conseguente elaborazione attraverso Hardware di un certo livello.
Già individuate un Programma di Editing per XAVC S-I 4K non è cosa da poco, tutta la "catena" men che meno, quantomeno nel Consumer.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa sulle "difficoltà" già nel 2019:
https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?t=138656
profile.country.IT.title
ANTONIO75X
Esploratore

Grazie mille. Mi sono fatto una idea. 

Il mio intento era quello di mantenere un video in 4k e non scalarlo per non apprezzarne la qualità e risoluzione.

Salvarlo quindi in chiavetta e in un disco bluray ma come dato. Non fare un bluray uhd con menu etc…

Penso di dover convertire in h265 per mantenere una qualità analoga e avere la compatibilità di visione su qualsiasi mezzo, anche un lettore bd. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho un Masterizzatore Blu-ray nel mio VAIO, ti capisco.
Oggi però può essere già impegnativo realizzare un montato partendo dalle generose dimensioni dei Files che produce la Fotocamera (a seconda del Formato) e dovendo usare un Software che necessita di un Hardware di tutto rispetto proprio a causa delle dimensioni di uno o più File da elaborare, si preferisce quindi utilizzare una Memoria al posto del Disco perché maggiormente flessibile e senza problemi di spazio o di ulteriori compressioni/transcodifiche.
Poi per il fatto di avere un "vero Supporto fisico" come ti ho scritto sfondi una porta aperta, io amo anche i Nastri figurati...
profile.country.IT.title
ANTONIO75X
Esploratore

Si, io per backuppare i file sia foto che video uso due supporti: una chiavetta usb 3.0 e un disco bluray. 
Ad oggi non trovo altro supporto più sicuro di questi. Oltre i vari nas etc..

E ovviamente devono essere supporti compatibili con i lettori media o tv di oggi ma anche di un domani. 
Questo é un compromesso certo ma un video 4k deve poter essere usufruito in 4k altrimenti rimaniamo con il hd a vita e buonanotte. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di ciò che elabori ok, ma considera che le Memorie SD (per dirne una, quella che è diffusa perché vincitrice della "guerra" tra le Schede di Memoria, iniziata nei primi anni 2000) nascono come sostitute di Rullini e Negativi, quindi, se di qualità ovviamente, l'ideale per conservare l'originale di quanto registrato.
Poi qui da noi, anche per i costi, si è spostato tutto su Backup su HDD, decisamente poco sicuri perché meccanici.
Purtroppo nel Consumer non c'è molto ormai tra cui scegliere, come Supporto di Backup sicuro, l'ideale è comunque avere più copie (anche automatiche) di ciò che realizziamo.

profile.country.IT.title
ANTONIO75X
Esploratore

Certo concordo. Tu in particolare che metodo usi come backup ?