annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony dpt rp1 - password dimenticata

profile.country.IT.title
elettore
Esploratore

Sony dpt rp1 - password dimenticata

Come da oggetto ..... ho dimenticato la password.
Lo so, sono uno stupido.
il manuale recita testualmente:

#################

Make sure that you do not forget the lock password that you set. If you forget the lock password, please consult your nearest Sony dealer or
Digital Paper Support. The lock can be removed, but doing so will erase all of the documents on the Digital Paper.

################
Purtroppo,  acquistai il lettore appena uscito e chiesi a un mio amico americano di farlo per me sua amazon.com, prevedendo che poi sarebbe stato commercializzato anche in Europa.
Macché! Sony ha (giustamente?) disconosciuto questo prodotto e nemmeno mi permette di registrarlo sul suo sito europeo. Come se un europeo non potesse possedere un tale prodotto.

Come dicevo, sono stato uno stupido a dimenticare la password.      

Anzi doppiamente stupido! Perché  la prima stupidità l'ho commessa quando ho acquistato quest'aggeggio.

Qualcuno, ha pietà di uno stupido e sa dargli una dritta?

In fondo, resettare il prodotto e reistallare il SO è materialmente possibile!

Grazie   

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
elettore
Esploratore

ancora io, lo stupido, che aggiunge quanto segue:

Sony, a Kafka, gli fa un baffo!

Ho appena trovato una discussione che pensavo fosse utile al mio caso: un altro e-lettore che ha dimenticato la password del suo e-reader. un PRS-T1
Ebbene il suo caso è risolto . Cliccare per verificare 

https://community.sony.it/t5/ereading/password-dimenticata/m-p/2496438#M4009 

https://helpguide.sony.net/gbmig/42886136/v1/it/contents/08/01/06/06.html 

E' risolto perché evidentemente ha potuto contattare il Servizio clienti.

E ha potuto farlo perché sul sito europeo si può registrare un PRS-T1, ma non un dpt  rp1.

Un ultima precisazione. La password l'ho dimenticata, perché non uso il mio dpt pagato a peso d'oro perché la penna non funziona: è caduta e la "mina" si è spezzata dentro in modo che è impossibile estrarla e sostituirla. 
Un problema noto. Esistono vari tutorial su youtube che insegnano ad estrarla senza danneggiare la penna  ... a me la manovra non è riuscita perfettamente e la penna è rimasta danneggiata.

a quel punto ********** sony e sono passato a Onyx Boox. Un prodotto non esente da limiti, intendiamoci, ma nienete a che vedere con questo coso 

Comunque, grazie per l'attenzione e l'aiuto   

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun Reset? Anche se eliminerebbe tutto...

profile.country.IT.title
elettore
Esploratore

Reset?

Certo, che sì!

ma come si fa?

Perché per aggirare la password - e perdendo tutto (ma non mi importa perché ho tutto salvato con la sincronizzazione) - non basta il semplice reset, ma occorre un hard-reset. E non trovo in rete un tutorial per farlo.  Inoltre, ho letto a proposito di tale procedura su altri prodotti sony, che se qualcosa va storto bisogna contattare il servizio assistenza.  

Ma se potessi contattare il servizio assistenza, non sarei in questi pasticci.

Sempre grato e fiducioso, aspetto dritte 

profile.country.IT.title
elettore
Esploratore

Ancora a proposito del fatto che Kafka, a Sony gli fa un baffo.  

Sul sito US di supporto al prodotto DPT rp1, vi sono delle FAQ (non proprio: si tratta di domande poste da utenti, con relative risposte, che Sony ha deciso ritenuto di pubblicare in quanto utili per tutti i possessori di quel prodotto). E fra queste, quella raggiungibile al seguente link 
https://www.sony.com/electronics/support/reader-digital-book-dpt-series/dpt-rp1/articles/00011541

ecco uno screnshot parziale

elettore_0-1636714195058.png

come vedete, la sezione riguarda il dpt rp1; l'utente che ha dimenticato la password del proprio lettore (non indica il modello, ma siamo nella sezione DPT rp1) chiede genericamente "che fare?" E sony suggerische l'hard reset elencandogli una serie di link, ciascuno relativo a un determinato modello, cliccando sui quali trovare istruzioni. Ebbene, fra i predetti link non compare quello relativo al Sony DPT -rp1!

La cosa si commenta da sé. 

ancora grazie per la pazienza e l'eventuale aiuto 

       

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì confermo, mi ero fermato ad info che riportavano il Reset come "completo".

Se trovo altro...