annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-T1 problemi lettura PDF

RISOLTO
profile.country.IT.title
NECC56
Esploratore

PRS-T1 problemi lettura PDF

Ho acquistato ieri questo ereader. Lo aspettavo da tempo e .. sto pensando di portarlo indietro.

Il motivo è semplice; sono un pò presbite, vista l'età, e quindi uso gli occhiali da lettura , circa 1.5-2 diotrie.

Pertanto per leggere i  file in PDF devo ingrandire i caratteri. Camabiando la grandezza dei caratteri originali, ogni cambio pagina porta via dai 2 ai 10 secondi.

Rimettendo le dimensioni dei caratteri originali il cambio pagina viene eseguito con la stessa velocità dei file epub. Evidentemente dovendo io  ingrandire i caratteri, il lettore con i file pdf ( ne ho moltissimi) diventa inutile .

Faccio presente chel'eredear Trekstor lcd da 70€  che usavo fino a ieri mi gestiva il cambio pagina dei pdf sempre alla stessa velocità indipendentemente dai caratteri.

Ho smanettato tra le impostazioni ma non cambia nulla. Sbaglio qualche cosa o devo portarlo indietro finchè sono in tempo?? Peccato perchè altrimenti sarebbe un buon prodotto.

Ciao

57 RISPOSTE 57
profile.country.it_IT.title
Totore
Visitatore

Caro Ceck1893 le vostre recensioni sono molto utili a chi come me stava per acquistarlo. Il problema dei pdf e' molto sentito per chi studia o lavora in quanto la maggior parte del materiale gira in quel formato. Il passaggio ad epub non e' esente da altre problematiche, mentre un'altro scoramento l'ho avuto apprendendo da voi il discorso del cambio pagina automatico e relativo resettaggio. Risultato : non lo compro piu'. Eppure una volta SONY era sinonimo di QUALITA' !

Salud

profile.country.it_IT.title
whellas
Visitatore

Da quel che si legge qui sembra che il problema si risolva aggiornando il software.

Attendiamo altri riscontri/conferme...

profile.country.IT.title
NECC56
Esploratore

Il mio l'ho aggiornato domenica scorsa alla versione 1.0.02.10280 e non ha risolto il problema dei pdf.

Aggiungo che oggi ho provato a riaggiornarlo e non trova aggiornamenti più recenti.

Infine, mercoledì dopo 10 minuti dall'accensione , leggendo un epub, si è impiantato dopo aver richiesto un cambio pagina da touch.ç'unica maniera per uscirne è stata un hard reset.

profile.country.it_IT.title
Ceck1893
Visitatore

Confermo quanto già segnalato da NECC56: dopo aggiornamento all'ultimo firmware disponibile, nessuno dei problemi segnalati da tanti in questo forum risulta risolto. Il reader continua ad essere una grande delusione ed una pessima pubblicità per Sony, vedansi anche le decine di filmati su Youtube, in costante aumento, che ne testimoniano impietosamente difetti e malfunzionamenti. Mah....davvero incredibile da parte di Sony.

profile.country.IT.title
NECC56
Esploratore

Aggiornato al firmware 1.0.3.

Non posso affermare che nessun problema sia stato risolto. Devo provarlo per più tempo-

Sicuramente non ha risolto il problema con i pdf: tutto come prima.

Inoltre il touch mi sembra  ora "eccessivamente reattivo". Forse mi devo abituare ma mi pare, in alcune occasioni, troppo sensibile.

E' una senzazione:, vedremo.

L'unico vero difetto di questo , per altri versi ottimo, lettore, la lettura dei pdf non è stato risolto.

Fra l'altro dispero succederà

profile.country.it_IT.title
Ceck1893
Visitatore

Firmware aggiornato, problema di lentezza nella lettura dei PDF con dimensione font diversa dal default: inalterato. Comincio anche io a pensare che si tratti di un problema di capacità hardware. Il che è di una tristezza desolante, se penso ai 199 euro spesi..con il Kindle a 99 euro........

Non so dire se almeno il problema dello scorrimento impazzito delle pagine sia stato risolto. Me lo auguro, ma ormai mi attendo di tutto.

profile.country.it_IT.title
kaila01
Visitatore

Possibile che questo aggiornamento non abbia risolto completamente nulla?

E il problema è così invalidante?

C'erano diversi motivi per cui l'avrei preferito al Kindle, ma se effettivamente tutti i bug non sono stati risolti non so quanto possa convenirmi.

profile.country.it_IT.title
pixi93
Visitatore

Mi auguro che risolvano al più presto il problema che affligge PRS-T1 nella lettura dei PDF di medie e grandi dimensioni.

Il difetto rappresenta un grosso svantaggio rispetto agli ebopk readers della concorrenza.

Quest'inerzia rischia di far perdere credibilità a Sony sul mercato.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

I problemi con i PDF non sono solo con i file di medie e grandi dimensioni.

Es. Un racconto di 13 pagine, file PDF di soli 142kB.

Apertura con Adobe Digital Editions  o  Adobe Reader. Con dimensioni carattere originale o ingranditi il testo è sempre perfetto.

Apertura con "Reader for PC" o PRS-T1. Se scelgo grandezza carattere originale nessun problema, ma dato che l'originale è foglio A4 pieno, i caratteri sono talmente piccoli che non è per niente facile leggere. Se scelgo qualsiasi altra grandezza di carattere, d'incanto spariscono tutte le "τ" dal testo.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Ceck1893
Visitatore

Via mail, il supporto mi ha segnalato come risolto il problema grazie all'ultimo firmware. Ho fatto presente che stanno considerando un unico baco due problematiche diverse: l'avanzamento automatico delle pagine che costringe ad un reset (forse risolto con l'aggiornamento del 9/12..dico forse perchè ci vuole tempo per esserne certi) e quello della incredibile lentezza nel cambio pagina dei PDF con dimensione font diversa dal default. Problema, quest'ultimo, assolutamente immutato anche dopo l'ultimo aggiornamento del 9/12. Spero che lo scenario sia loro chiaro...adesso.....Sony Sony...:smileyconfused: