annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con prs 650

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
blitiri
Visitatore

problema con prs 650

salve a tutti.

ho un problema col mio prs-650: a volte, quando lo "risveglio" dalla modalità  riposo non torna al menù dove l'avevo lasciato, ma avvia una delle funzioni del menù stesso: le note o la lista libri o l'ultimo libro letto. in pratica è come se, insieme al comando di riattivazione, gliene venisse impartito un secondo via touch: si riattiva e lo esegue. la cosa non è grave ma è fastidiosa. anche perché succede magari 2 volte di fila e poi non più per una ventina di volte, poi un'altra volta, poi niente per 10 volte e così via.

mi chiedo e vi chiedo se è un problema del mio lettore o altri hanno riscontrato l'inconveniente. se posso considerarlo un difetto di serie o se devo portare il mio reader in assistenza.

grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Sava90
Visitatore

Ciao! sì un paio di volte è successo anche a me... e lo schermo era pulitissimo (uso addirittura solo lo stilo per non fare rimanere le ditate sullo schermo...) potrebbe essere un "punto debole" 😕

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
viccio75
Visitatore

non so se è il tuo caso, ma a me capita una cosa simile quando lo schermo è un pò sporco. il touch è talmente sensibile che basta una briciola per fargli eseguire un comando.

magari prova a pulire lo schermo quando è spento o in stand-by e vedi se la situazione migliora :wink:

profile.country.it_IT.title
blitiri
Visitatore

grazie della risposta, viccio. purtroppo avevo già fatto il tentativo di pulire lo schermo, ma non è servito. ho anche tentato soft e hard reset, e la formattazione della memoria interna. ho fatto prove con il reader vuoto e poi pieno di libri. non cambia nulla. ma ci tengo a sottolineare che il "fenomeno" è davvero sporadico (anche se non così sporadico da non infastidirmi).

profile.country.it_IT.title
Alterugo
Visitatore

io, in effetti, ho notato che basta far cadere una briciola sullo schermo e le pagine cominciano a scorrere come impazzite; basta pochissimo...

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

Ciao blitiri,

dato che il Reader ha uno schermo "touch è di tipo ottico", è importante pulire la "cornice" (per l'esattezza il "bordo nero" che fa da contorno allo schermo stesso) perchè in quel punto sono contenuti i sensori ottici che realizzano la funzione Touch.... prova !!

mi raccomando !! lo schermo è delicato !! usa un panno morbido o una pezzetta per occhiali !!

Ciao

profile.country.it_IT.title
blitiri
Visitatore

grazie a tutti per le risposte.

@Pak_00: avevo già pulito bene il bordo. ci ho riprovato ma il risultato non è cambiato.

comunque il difetto non rende inutilizzabile il reader. aspetto di vedere se ci saranno casi simili per capire come procedere.

profile.country.it_IT.title
Sava90
Visitatore

Ciao! sì un paio di volte è successo anche a me... e lo schermo era pulitissimo (uso addirittura solo lo stilo per non fare rimanere le ditate sullo schermo...) potrebbe essere un "punto debole" 😕