annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con il prs-t2...grazie

RISOLTO
profile.country.IT.title
leprican
Esploratore

problema con il prs-t2...grazie

ciao a tutti .spero di essere chiaro e confido in voi.....collego ilt2 al computer e sul display compare la scritta che il dispositivo e' correttamente riconosciuto dal computer. entro  nel readererfor pc  enella finestra ereader visualizzo i vari libri. entro nella info della stessa barra strumenti e risulta l'ereader non autorizzato,

buona serata e grazie per l'aiuto.andrea  

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Andrea.

Mi dici che la schermata che vedi cliccando su “Info” è più o meno così:

info readerforpc3.png

 

Con reader non autorizzato e poi dici che sotto il PC e la scritta Adobe ID, non c’è niente.

È scritta la tua Adobe ID laddove ho messo la freccia o no?

Poi un'altra cosa che non ho capito. Hai installato e autorizzato il tuo PC anche con Adobe Digital Editions (ADE)?

 

Comunque prova così:

- In ReaderforPC, entra nel menu “Modifica-->Preferenze-->Annulla autorizzazione” e annulla l’autorizzazione del computer s’è possibile.

- Chiudi ReaderforPC e riavvia il computer.

- Apri ReaderforPC e autorizza il computer di nuovo.

- Prova a collegare il reader e ad autorizzarlo.

 

Se il problema permane e non hai già installato ADE, fai come ti ho scritto nel PS del post precedente. Là, trovi anche il link per il download di ADE.

- Una volta installato ADE, prova ad autorizzare il PC dal suo menu “Aiuto-->Autorizza computer-->Continua…” e seguendo la procedura.

- Dopo aver autorizzato il computer con ADE, chiudi ADE e apri ReaderforPC e vedi se è cambiato qualcosa.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Il PC è regolarmente autorizzato con la giusta Adobe ID?

 

Se no, autorizza il PC prima.

 

Se sì, con il T2 collegato vai al menu del ReaderforPC Modifica-->Preferenze e troverai la voce “Dispositivo”. Cliccaci su e poi autorizza il dispositivo PRS-T2.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
leprican
Esploratore

ciao,scusa per il ritardo ma tra lavoro e casa non ho avuto tempo da dedicare all ereader.

grazie per la risposta,ho fatto come hai detto ma non e' cambiato nulla. ricapitolando.

-collego il dispositivo al computer ,rispondo si quando sul t2 mi chiede se voglio che il computer lo riconosca.

-si apre readerfor pc e inserisco la password adobe

-sempre su readerforpc,selezionando info a destra,visualizzo che il reader non e' autorizzato

 

tieni presente che quando vado alla voce "a proposito di" sul t2 su informazioni sul dispositivo mi segna che non e'ancora autorizzatoper contenuti drm adobe.

 

grazie per l'aiuto.andrea

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Andrea.

Ma da come descrivi, manca sempre l’ultimo passaggio che ti ho già suggerito.

Dici che una volta che clicchi su “Info” con il T2 collegato, scrive per il T2 “Non autorizzato”. (A proposito, il PC nelle “Info” risulta autorizzato?)

 

A questo punto clicca sul menu (di ReaderforPC)

Modifica --> Preferenze --> Dispositivo --> Autorizza

e aspetta un po’ (devi essere collegato con internet).

 

PS

Se anche dopo tutto questo, non viene autorizzato né il PC né il reader, devi provare ad installare Adobe Digital Editions (ADE Download) e autorizzare il PC tramite ADE e poi il reader tramite ReaderforPC

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
leprican
Esploratore

Ciao jan,

ho fatto tutto quello che hai consigliato ma non ne vado fuori.

Volevo anche allegarti la schermata dell'informazioni del reader forpc che visualizzo,ma non ci riesco-provo a descrivertela:

-reader non autorizzato

-computer.nello shermo del disegno del computer c'e' la V nel bollino verde.sotto la scritta id adobe e nient'altro

-negozio. regione italia e sotto la scitta "si prega di rivolgersi al negozio per ricevere assistenza

 

sperando di venirne a capo... ti ringrazio.

andrea

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Andrea.

Mi dici che la schermata che vedi cliccando su “Info” è più o meno così:

info readerforpc3.png

 

Con reader non autorizzato e poi dici che sotto il PC e la scritta Adobe ID, non c’è niente.

È scritta la tua Adobe ID laddove ho messo la freccia o no?

Poi un'altra cosa che non ho capito. Hai installato e autorizzato il tuo PC anche con Adobe Digital Editions (ADE)?

 

Comunque prova così:

- In ReaderforPC, entra nel menu “Modifica-->Preferenze-->Annulla autorizzazione” e annulla l’autorizzazione del computer s’è possibile.

- Chiudi ReaderforPC e riavvia il computer.

- Apri ReaderforPC e autorizza il computer di nuovo.

- Prova a collegare il reader e ad autorizzarlo.

 

Se il problema permane e non hai già installato ADE, fai come ti ho scritto nel PS del post precedente. Là, trovi anche il link per il download di ADE.

- Una volta installato ADE, prova ad autorizzare il PC dal suo menu “Aiuto-->Autorizza computer-->Continua…” e seguendo la procedura.

- Dopo aver autorizzato il computer con ADE, chiudi ADE e apri ReaderforPC e vedi se è cambiato qualcosa.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
leprican
Esploratore

ciao jan e grazie mille per l'aiuto......finalmente e' tutto autorizzato!!!!!

Avevo gia' installato ade come mi avevi indicato nei post precedenti ma non era cambiato nulla.

adesso ho eseguito gli ultimi suggerimenti..annullare l'autorizzazione,riavviare e autorizzare di nuovo e tutto si e'risolto.

grazie ancora.

andrea

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente Andrea.  :slight_smile:

Buone letture.

Ciao.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)