annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con PRS-T2 - dispositivo USB non riconosciuto

andream63
Esploratore

Problema con PRS-T2 - dispositivo USB non riconosciuto

Tutto bene per vari mesi, collegamento al PC ok, ricariche dispositivo, scambio files, … poi improvvisamente il problema.

Se da spento lo collego al carica batterie (PRSA-AC1), la spia del tasto di accensione blinka di colore giallo e il reader si accende, ma l’icona resta con due digonali di carica residua e il dispositivo resta indifferente alla carica. Dopo un paio di minuti, sul reader appare il seguente messaggio:

“! Avviso

Ricarica non effettuata

Attenersi alla seguente procedura per effettuare la ricarica:

Attivare l’alimentazione del PC di collegamento.

  1. Scollegare il cavo USB.
  2. Ricollegare il cavo USB.
  3. Consultare la Guida dell’utilizzatore per i dettagli.”

Sotto c’è un tasto ok che, se premuto, fa proseguire la lettura con il reader ma nulla cambia riguardo la carica.

Faccio il reset con la graffetta e una volta riacceso collego il carica batteria: la spia non si accende e l’icona della batteria resta immutata con due diagonali; dopo i soliti 2 munti circa appare l’avviso di cui sopra.

Provo quindi a collegarlo con il cavo USB al PC dove ho installato il reader per PC e ho collegato precedentemente il reader scambiando files e facendo sincronizzazione senza problemi per vari mesi e appare subito il messaggio:

“Dispositivo USB non riconosciuto

Uno dei dispositivi USB collegati al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerlo.”

Dopo i soliti 2 muniti circa, sul reader appare lo stesso Avviso che appare con il collegamento al carica batterie.

Ho fatto più volte il reset con la graffetta ma il risultato dopo il reset è sempre lo stesso.

Ho provato a collegarlo su una altro pc, ma il risultato è sempre lo stesso.

Temo che una volta scarico non riuscirò più ad usarlo. Cosa posso fare?

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Andrea.

Purtroppo, il tuo problema sembra ben più serio di un Soft Reset…

- Se hai installato una memoria microSD togliela e riprova.

- Prova di cambiare cavo USB (visto che hai il caricatore, ne dovresti avere almeno due).

- Lascialo collegato al caricatore e/o al PC per 10-15 minuti per vedere se parte la ricarica della batteria (si accende la luce rossa fissa).

- prova se sei in possesso con un altro caricatore compatibile (come quelli per gli smartphone, tablet etc) per vedere se parte la ricarica

 

Se dopo queste prove non succede niente, di solito, l’unica cosa che rimane prima dell’assistenza (o di un colpo di… fortuna!!!) è eseguire un Hard o Factory Reset  (PRS-T1/T2 - Sony Community (It)), sperando che la carica è sufficiente per eseguirlo.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
andream63
Esploratore

Grazie per la risposta.

Ho fatto l'hard reset e tutto non funziona come prima.

Dove devo portarlo per avere l'assistenza?

Considera che vivo a Trieste e, essendo un regalo, non ho lo scontrino e non so dove è stato comprato (probbabilmente fuori Trieste), puoi aiutarmi?

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Andrea.

Mi dispiace…

Per contattare l’assistenza Sony vedi qui: http://www.sony.it/support/it/contacts/ebook

“Assistenza telefonica

Se desideri contattarci chiama il numero: 199.151.146

(al costo di 10 centesimi al minuto da telefonia fissa, senza scatto alla risposta)

Orario di apertura : da lunedì a venerdì 09.00 - 18:00

Il contact centre è chiuso in occasione delle feste nazionali”

 

Se devi pagare l’intervento, non dimenticare che oggi il prezzo del PRS-T2 nuovo, è di 99€-119€

(per es http://www.sony.it/product/rd-reader-ebook/prs-t2)

e fino 30-9-2013 si ha in omaggio 3 eBook a scelta, del valore massimo di 20€ ciascuno

(http://www.sony.it/hub/estateconreader)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)