annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

gestire due account Adobe

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
anto-htc
Visitatore

gestire due account Adobe

salve, ho il PRS T1 da pochi giorni e non ne ho ancora esplorato tutte le potenzialità. Cerco aiuto per risolvere (se possibile!) un problema di gestione di due account Adobe Digital Editions. Infatti ne ho uno di lavoro e uno per uso privato e mi piacerebbe poter leggere i libri acquistati  con entrambi gli account sullo stesso ereader. Nella pratica, invece, ciò è possibile solo alternativamente. Mi spiego: dopo avere collegato l'ereader al PC dove è presente il 1° account ADE, l'ho autorizzato, ho caricato i libri  e tutto è  andato bene. Ma quando ho autorizzato l'ereader  attraverso  il PC del 2° account ADE, i primi libri caricati non sono stati più leggibili (messaggio, tipo: DRM non disponibili). La stessa cosa vale per il PC: non mi fa gestire i due account su una stessa macchina, in pratica devo disinstallare e reinstallare ADE se voglio cambiare  libreria. Probabilmente sono io che sono imbranata e c'è una cosa facile facile da fare che non so! qualcuno mi può aiutare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi le risposte di jan2011 a questa discussione:

https://www.sony.it/discussions/message/786007#786007

profile.country.it_IT.title
anto-htc
Visitatore

Grazie, scusa il ritardo.

Il succo è che non si possono leggere i libri di due account senza passare per la disinstallazione! veramente come complicarsi la vita!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non possono essere attive due Adobe ID contemporaneamente né sul PC(Mac) né sul reader, ma per cambiare Adobe ID non serve disinstallare nulla!!!

Le soluzione sono:

o avere due diversi account nello stesso PC, ognuno con una diversa Adobe ID

o “de-autorizzare” il PC e subito dopo autorizzarlo con una Adobe ID diversa.

In ambedue casi appena dopo si collega il reader PRS-T1 con il PC e si avvia il ReaderforPC ti viene chiesto se cambiare autorizzazione anche sul reader.

Per “de-autorizzare” il PC(Mac) si deve solo far apparire il menu nascosto di “de-autorizzazione”. Si può fare sia via Adobe Digital Editions, sia via ReaderforPC(Mac) (fatto con un programma vale poi per tutte e due).

Via Adobe Digital Editions. Avvia ADE e premi CTRL+SHIFT+D per visualizzarlo. Una volta revocata la autorizzazione dal menu LIBRERIA--->Autorizza computer… per ri-autorizzarlo.

Via ReaderforPC(Mac). Avvia ReaderforPC poi clicca su menu Modifica e tenendo premuti CTRL e SHIFT clicca su Preferenze… poi Annulla autorizzazione…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
kenianobianco
Visitatore

Buongiorno a tutti ho appena preso un ebook prs-t1 e ieri mi sono adentrato a comprare un libro sul sito della feltrinelli il quale mi ha fatto scaricare un programma adobe digital editions sul pc dopodiche ho regolarmente scaricato il libro e anche visibile solo tramite il pc e questo programma....purtroppo nn riesco a portarlo sul sony reader o perlomeno quando vado a aprire il libro su aggiunti di recente mi dice protetto da gestione dei diritti digitali......ho provato a leggere post precedenti ma mi sono incartato(sono negato per queste cose) se riuscite a darmi una mano grazie a tutti ciao lapo da firenze

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

È tutto normale. Il reader PRS-T1 non è visibile da “Adobe Digital Editions” per essere autorizzato agli Adobe DRM.

Devi installare il programma ReaderforPC(Mac) che lo trovi sul tuo reader PRS-T1 (ma anche sul sito sony).

Colleghi il reader con il PC (o Mac). Ti vengono visualizzati tre “Dischi”:

uno è il lettore di memoria SD sul reader,

l’altro “READER” è laddove sono i libri etc,

e nel terzo “SETTING” si trovano i driver ed il programma ReaderforPC(o Mac) e lo installi.

Con la prima sincronizzazione, il programma ti chiederà se autorizzare il reader. Una volta fatto e finita la sincronizzazione clicca su “Disconnetti” per una sicura disconnessione (lo troverai sulla schermata del programma ReaderforPC(Mac) a metà schermo e a destra), disconnetti fisicamente il reader aspetta che tutte le frecce circolari sul reader si fermano… e vedrai che tutto sarà a posto.

Se la versione del ReaderforPC o del firmware del reader siano da aggiornare (non credo nel tuo caso oggi) te lo dirà il programma stesso.

Mi raccomando fai gli aggiornamenti quando richiesti, non lasciarli per dopo…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
kenianobianco
Visitatore

Con queste indicazioni non potevo sbagliare grazie mille sei stato un grande spero di potermi sdebitare ciao grazie lapo :slight_smile:

robeasso
Nuovo


Marino.Manolo ha scritto:

Leggi le risposte di jan2011 a questa discussione:

https://www.sony.it/discussions/message/786007#786007



gestisco un reader sul mio notebook dove carico regolarmente i miei acquisti ebook. Vorrei acquistare a mio moglie un altro reader ma essendo lei sprovvista di PC vorrei sapere se posso caricare il secondo reader e gestirlo con lo stesso notebook attribuendo all'uno e all'altro i rispettivi acquisti per la lettura.Attendo una vostra risposta al fine di poter effettuare il secondo acquisto. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non crei semplicemente un secondo account (Utente) nel PC? Nel quale installerai il Reader for PC che gestirà i contenuti del secondo Reader.

Manolo