annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbi su E-ink e pixel bruciati?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Parsonics
Visitatore

Dubbi su E-ink e pixel bruciati?

Ciao a tutti!

  ho un e-book reader PRS-650 con cui mi trovo molto ben ma ho un paio di dubbi sul display. Il primo è che il display sembra essere eccessivamente persistente! Cambiando pagina traspare un po' la precedente. Per fare un esempio, quando l'e-book va in standby e viene visualizzata la foto, nelle parti a colore uniforme, si intravede ancora il segno del testo precedente. Non ho mai notato questo effetto di "ghosting" in tutti gli esemplari che ho visto in esposizione.

  Seconda nota, e ben più importante, è che sembra che si siano "bruciati" tre pixel. Si sono formate tre macchioline del diametro di 1-2mm una vicino all'altra distanti circa 3mm tra di loro. Non essendo ancora stato in grado di trovare la custodia originale con la luce di lettura, in viaggio custodisco l'e-book nella sua scatola originale nel sacchettino morbido dell'imballaggio quindi escluderei l'ipotesi di una sollecitazione meccanica localizzata.

  Prima di portarlo in assistenza vorrei finire il libro che sto attualmente leggendo e vorrei sapere se potrei trovare dei problemi di riparazione in garanzia (cose del tipo il display è garantito solo due mesi o per un numero minimo di pixel bruciati per la riparazione deve essere superiore a 10 o altre rogne del genere...)

  Le macchie sono circa all'80% di nero si vedono molto bene su fondo bianco (dispositivo spento) e si notano anche a schermo nero (il flash nero che fa cambiando pagina)

  Se serve posso fornire una foto.

Grazie e ciao!

Gregorio

PS so che non c'entra nulla ma ho aggiornato il dispositivo con il firmware più recente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto del prodotto, tra le domande più frequenti sul dispositivo, è presente questa:

Sullo schermo viene visualizzata l'immagine fantasma di una pagina precedente.

Descrizione della soluzione

Se una pagina o un'immagine resta visualizzata sul lettore Sony potrebbe restare un'immagine fantasma della pagina statica quando la pagina viene girata o la schermata viene cambiata.

Girare la pagina o cambiare ciò che è visualizzato due o tre volte per cancellare l'immagine fantasma. Si tratta del funzionamento normale.

Sia alla pagina di supporto che nella garanzia non è menzionata la "politica" riguardante eventuali difetti riscontrati nel display (escludendo danni causati).

Contatta l'assistenza per i chiarimenti del caso, ti allego il link attraverso il quale potrai cercare il Centro di Assistenza Autorizzato più vicino:

http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto del prodotto, tra le domande più frequenti sul dispositivo, è presente questa:

Sullo schermo viene visualizzata l'immagine fantasma di una pagina precedente.

Descrizione della soluzione

Se una pagina o un'immagine resta visualizzata sul lettore Sony potrebbe restare un'immagine fantasma della pagina statica quando la pagina viene girata o la schermata viene cambiata.

Girare la pagina o cambiare ciò che è visualizzato due o tre volte per cancellare l'immagine fantasma. Si tratta del funzionamento normale.

Sia alla pagina di supporto che nella garanzia non è menzionata la "politica" riguardante eventuali difetti riscontrati nel display (escludendo danni causati).

Contatta l'assistenza per i chiarimenti del caso, ti allego il link attraverso il quale potrai cercare il Centro di Assistenza Autorizzato più vicino:

http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

Messaggio modificato da Marino.Manolo