Condividi la tua esperienza!
ho un sony modello KDL32WD757, mi dice che dal 25 giugno questo serhizio dove trovo tutte le APP non è più disponibile, praticamente se non posso più utilizzare le app, posso anche buttare il televisore
@Marino.Manolo è proprio questo che non si spiega, la rabbia non giustificata su un normale processo di obsolescenza tecnologica
Buongiorno e grazie per la comprensione; ache se sono sempre convinto che un gruppo forte come la Sony avrebbe dovuto scusarsi con i suoi clienti e trovo strano che tutto questo sia accaduto solo per un contratto non più rinnovato. Purtroppo è vero quello che dici sulla tecnologia che viaggia troppo veloce ma il rispetto per il consumatore che compra è importante e non vedo giustificazioni anche se ad oggi prevale il consumismo più sfrenato.
@SergioVenanzoni puoi restare convinto delle tue ma queste tue convinzioni sarebbero da rivedere.
Parli così perché non hai un reale interesse nella tecnologia, altrimenti avresti probabilmente sostituito il Televisore da tempo visti i cambiamenti del settore dal 2012.
Detto questo, non immagino cosa avresti voluto da un aggiornamento dopo 10 anni, che rendesse il Televisore attuale ma a quale scopo?
Comunque, anche se Sony avesse aggiornato i servizi Opera, il TV avrebbe avuto le funzioni limitate, ad esempio la possibilità di scegliere le applicazioni da installare, per questo Manolo e gli altri utenti della Community ti hanno suggerito di acquistare dispositivi esterni come il Fire Stick in modo tale da avere un TV con le funzioni Android
@SergioVenanzoni non so se ne sei al corrente ma dall'anno prossimo avrai necessità di un Decoder anche solo per guardare la Televisione, ma anche questo non è da attribuire a Sony.
Attualmente il Digitale Terrestre tra la sta trasmettendo in MPEG4, se non ancora in MPEG2 ed anche se il tuo televisore ha il DVB-T2 non ha però compatibilità con il nuovo Codec HEVC, MAIN 10 (10 bit) o meno.
@SergioVenanzoni ha scritto:Buongiorno e grazie per la comprensione; ache se sono sempre convinto che un gruppo forte come la Sony avrebbe dovuto scusarsi con i suoi clienti e trovo strano che tutto questo sia accaduto solo per un contratto non più rinnovato. Purtroppo è vero quello che dici sulla tecnologia che viaggia troppo veloce ma il rispetto per il consumatore che compra è importante e non vedo giustificazioni anche se ad oggi prevale il consumismo più sfrenato.
@SergioVenanzoni possiamo non essere personalmente d'accordo, purtroppo però il mercato richiede sempre un ultimo modello e non è stata di certo Sony a inventare questo modello di consumo.
Detto questo mio padre ha il tuo stesso modello e abbinandoci una apple TV è a tutt'oggi super soddisfatto della qualità d'immagine del suo Tv (cosa per cui lo ha prevalentemente acquistato).
Se purtroppo il mercato lancia servizi che necessitano di hardware particolarmente evoluto non è purtroppo possibile aggiornare i TV di vecchia generazione ma solo modificarne l'uso tramite altre apparecchiature (tra l'altro poco costose) che svecchiano un ottimo TV permettendogli di ritornare attuale.