Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Sono in attesa di ricevere l'autoradio in oggetto. Provengo -soddifattissimo- da un'altra autoradio Sony (non ricordo il modello, ma è quello che, privo di lettore cd, legge la musica direttamente dall'Ipod o Iphone da posizionare nel cassetto a scomparsa. OTTIMO prodotto. Ma il "601" mi ha stregato.... le vacanze non le ho fatte.....e allora.... "regalino consolatorio" :smileycool:). Mi avvantaggio rispetto alla consegna del nuovo prodotto e leggo (o capisco) dalle istruzioni su internet che per leggere completamente l'Iphone (ho il 4) l'autoradio necessita del cavo RC-2021PV (non in dotazione). Domando: questo cavo è STRETTAMENTE necessario per poter comandare COMPLETAMENTE l'Ipone tramite la radio? oppure serve solo per vedere eventuali filmati dal cellulare? Mi spiego meglio: a me non interessa vedere filmati. Mi interessa poter comandare il telefono tramite il display della radio (Tom-tom; chiamate; altre applicazioni presenti sul cellulare). Se per ottenere questo occorre necessariamente il cavo indicato: amen. Lo cerco (la vedo dura) e via. Ma se per soddisfare le mie esigenze basta il collegamento "USB" semplice (sono cmq scettico....), meglio! Altra domandina:credete che provenendo da un'altra Sony, i colegamenti verranno....."facili"? (a me sembra di si. l'altra volta, a mia memoria, lo furono). Grazie per l'aiuto. Saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao Mozoxx,
il cavo RC-202IPV ti necessita unicamente se vuoi vedere i filmati contenuti in un dispositivo iPod/iPhone.
Ciao Mozoxx,
il cavo RC-202IPV ti necessita unicamente se vuoi vedere i filmati contenuti in un dispositivo iPod/iPhone.
Ciao Ipse e grazie per la tua risposta.
Nel frattempo il prodotto mi è arrivato e l'ho installato in macchina.
Ho avuto modo, quindi, di poter constatare "dal vivo" le varie connessioni.
Cercherò, ora, di essere il più schematico possibile.
- "Mirror link": di base, la radio mi risponde che il servizio non c'è. mi SEMBRA di capire che il cavo in questione sia l'UNICA maniera per attivarlo in maniera completa (ovvero, trasportare la videata COMPLETA del mio cellulare, sullo schermo della radio). Se collego via bluetooth il mio IPhone, passano solo i servizi di musica e chiamate telefoniche. Stessa cosa se lo collego via USB. In altri termini: speravo che almeno con il semplice cavo usb, potessi vedere e controllare il tomtom (questa è la mia unica necessità/desiderio) che ho sul cellulare, via schermo radio. Invece......
- Sullo schermo della radio, esiste l'icona chiamata "navigatore" o similare....Non riesco a capire, allora, se devo agire tramite quella opzione (ma dovrei mettere un modulo...../hardware aggiuntivo?) oppure se quella diventa attiva una volta che tramite il cell. attivo il tom tom?
- "IPhone": in base a quanto sopra descritto, devo pensare che il cell NON è dotato della possibilità del "mirror"?
eppure leggendo le istruzioni e/o su internet mi SEMBRA (ripeto) di capire che l'iphone o ipod che dir si voglia in qualche maniera "arrivino" sul video.....boh!!
- Cavo RC-2021PV: le istruzioni della radio "consigliano" di usare questo per collegare l'iphone alla radio. in ogni caso sto tentando di trovarlo in giro (sono di Roma), ma ahimè con risultati negativi (su internet ho trovato un venditore americano che con una 40ina di dollari lo spedisce, ma al momento mi sembra una soluzione esagerata.....ora provo quì, nel sito della Sony, per vedere se c'è la possibilità tramite loro.....speriamo....).
Da ultimo: possibile che la radio NON abbia il LOUDNESS???!!! Io non l'ho trovato nè letto.....
Grazie anticipatamente per il tuoi consigli/pareri!
Ciao! Anche io ho acquistato l'autoradio XAV-601BT (ottima direi) ma anche io ho il tuo stesso problema del Mirror Link... in pratica collegando l'iPhone all'autoradio la funzione Mirror Link non va. Tu sei riuscito a risolvere? Ah comunque ti confermo che la funzione "Loudness" non è disponibile!
Fammi sapere
Lorenzo
Ciao Lorenzo e scusami tantissimo per il ritardo nel risponderti, ma non ho più avuto modo di entrare nel forum.
premetto: di base sono allibito per il prodotto Sony in questo caso. Sono contento per te, per il tuo giudizio, ma: L'Iphone NON è previsto come collegabile col "mirror link" alla "nostra" Sony. La cosa non è che mi vada giù più di tanto.....Mi verrebbe da dire che la Sony non esplica in maniera CHIARA, nel pubblicizzare il prodotto, che l'IPhone non gli aggrada (come se ce ne fossero pochi in giro!)....Se fossero stati CHIARI sin dall'inizio non credo che l'avrei presa. Vedendo le loro IMMAGINI pubblicitarie avevo inteso che avrei potuto vedere il tom tom del cellulare sullo schermo della radio....ahahah!! Se poi pensi che sto (ri)scaricando l'ultimo upgrade della radio e che in esso è contenuto l'aggiornamento del mirror link per il Samsung S3....beh!! PRIMO punto a sfavore...Altra questione che anche io ho potuto constatare e definire con molta INsoddisfazione: il loudness NON c'è.(io non ho il subwoofer) Casco dalle nuvole!!!! SECONDA delusione.....Da ultimo (?): ho praticamente disinstallato dalla mia macchina un altra autoradio Sony (della quale ero SODDISFATTISSIMO), la DSX-S200X per mettere la nuova. la dsx aveva ottimo suono, loudness PRESENTE, stazioni radio "prese" e MAI mollate.....OTTIMA. Beh! a PARITA' di impianto, luoghi frequentati, antenna della macchina.....QUESTA radio ha un segnale PESSIMO! Sento molto spesso Rai RadioDue. Durante il tragitto per andare al lavoro, da un certo punto in poi è un continuo gracchiare, perdere il segnale.....TERZA (ed ultima?) insoddisfazione. Non è che il "giocattolino" ci sia stato esattamente regalato.....Credo che la Sony avrebbe dovuto rispettare un pò di più clienti come noi che si assestano su livelli un pò più sù del "normale" mercato, offrendo un prodotto veramente completo. Non credi? Da ultimo: come ti scrivevo, sto scaricando l'ultimo upgrade del firmware. Tu l'hai fatto? sei riuscito a scaricarlo? io ho provato in precedenza ma senza successo...(non mi vede il file). Mi fai sapere? Grazie! e scusa se sono stato prolisso.....è stata una specie di...."sfogo". Cordiali saluti
Rettifico. L'upgrade, questa volta, è riuscito. Scordavo, prima: e ci vogliamo mettere, anche, che quando inserisci un CD originale l'autoradio NON ne vede i titoli? ("traccia 1", "traccia 2".....). In buona sostanza, questa volta Sony mi sa che ha fatto il passo più lungo della gamba. Qualche politica (magari imposta da chissà che/chi) sbagliata. Qualche processore non al "top" (!!!??)..... Molte funzioni sono anche "buone", intendiamoci (e vorrei vedere....). Ma insomma, a MIO parere e rapportando la mia esperienza precedente con quella attuale, strano a dirsi ma NON ci troviamo di fronte all'ECCELLENZA degli apparecchi, come invece, sempre a MIO parere e stante il prezzo del giocattolino, sarebbe dovuto essere.....Spero SOLO negli aggiornamenti futuri.....mmmh! chissà. Saluti.
Massimo
Apple non fa parte del CCC (Car Connettivity Consortium), la tecnologia MirrorLink è appannaggio di SO quali Symbian ed Android.
L'icona riguardante la Navigazione è legata ad un modulo opzionale per navigatori satellitari TomTom.
Loudness enfatizza il suono alle basse frequenze, ma allo stesso tempo lo altera, oggi, su dispositivi di fascia alta, è sempre meno utilizzato.
Senza alcun intento di polemica, solo una precisazione
Salve Marino e grazie anche a te per le precisazioni (ormai, visto il tempo trascorso con la "radiola"....digerite...+/- :smileywink:). Quindi, nessuna polemica percepita. Tranquillo. Ogni parere è sempre ben accetto. A me, rimane la sensazione di bocca amara comunque. Ribadisco che provengo da un'altra autoradio Sony di fascia che dovrebbe esere più "bassa" (?) dell'altra e secondo me le faccio tanto di cappello (loudness E filtri frequenze in dotazione). Ultim'ora, poi: un iniziale difetto che pensavo fosse solo uno stupido problema di contatti è diventato, invece, fisso o giù di lì. Ogni tanto un canale audio (dx o sx a piacimento) se ne va. Non si sente più. La chiamata telefono in maniera random non si sente (anche lì l'audio scompare). L'interlocutore mi sente, io non sento lui. Provo a staccare e riattaccare il frontalino oppure spingo lievemente sul frontalino già innestato ed il suono/voce riappare. Questo 2/3 volte su 10.... La "radiola" l'ho comprata ad agosto 2012...Questa volta ho speso 200,00 euro per far montare la radio + annessi e connessi da un professionista. Gli ho fatto ricontrollare tutto. Il suo lavoro è ok. Ormai devo pensare che sia qualche contatto sul frontalino (o dentro?) che non và. Bah! sarò stato sfigato, questa volta......sta di fatto che sono in procinto di rivolgermi, qui sul sito, all'assistenza. :smileysad:. Insomma, si sarà capito che se qualcuno dovesse dirmi "uau! che bella radio!" gli dirò che "non è tutto oro quello che luccica" oppure, + brevemente come si dice a Roma: "lassa perde"!
Saluti e grazie ancora.
salve a tutti!! anche io ed un mio amico che ha acquistato insieme a me l'xav-601bt lamentiamo lo stesso problema di ricezione delle stazioni. con auto ferma la qualità dell'audio per stazioni ricevute con potenza adeguata è ottimo, mentre in movimento si sentono dei disturbi, come se per un istante il segnale diminuisse d'intensità andando sotto la soglia di sensibilità. è inutile aggiungere che nè con la mia vecchia autoradio (di serie montata su fiat bravo) nè con la vecchia autoradio del mio amico accadeva questa cosa...possibile che nel 2012 non si riesca a fare un ricevitore FM decente?? spero tanto ci sia una soluzione, altrimenti dovrò farmi sentire con l'assistenza...
Salve sono l'amico citato da mario_bravo e volevo chiedervi un'opinione, è possibile risolvere il problema dei disturbi presenti sulla radio inserendo un amplificatore aggiuntivo fm/am? Ovviamente collegando l'alimentazione alla 12Volt dello stereo. Grazie