Condividi la tua esperienza!
SALVE A TUTTI.
esordio ufficiale in community oggi!
il mio problema : tv KD55XF8577 - LETTORE DVD UBP-X700 - SUONDBAR HT-X8500
APPENA COLLEGATO SKY Q CON CAVO ottico alla soundbar ( consigliato da tecnico Sky ) tutto perfetto : alla accensione di Sky si accende tv e ht-x8500
il lettore invece entra in TV e con cavo HDMI arriva alla soundbar.
Da un pò non si verifica più nulla ... ho chiesto assistenza , risposta arrivata per un reset della soundbar ma il problema persiste.
Qualcuno ha una idea?
Grazie
I decoder sky spesso creano problemi. Prova ad invertire i collegamenti e far passare il lettore dalla soundbar (che supporta comunque tutti i formati HDR) e sky direttamente al tv. A mali estremi dovrai rinunciare al HDMICEC su sky
PS Benvenuto in community!
Grazie mille per la risposta.
Quindi : Sky Q entra nella tv , dalla tv con cavo HDMI vado alla soundbar
Ho capito bene?
Grazie ancora
GM
grazie anche per il benvenuto!
@gianecris ha scritto:
Grazie mille per la risposta.
Quindi : Sky Q entra nella tv , dalla tv con cavo HDMI vado alla soundbar
Ho capito bene?
Grazie ancora
GM
Esatto, come qualsiasi altro audio in uscita dal tv. Per curiosità per quale motivo il tecnico sky ti avrebbe
consigliato di usare anche l'ottico?
PS in effetti è dalla soundbar che vai al tv con HDMI ad essere pignoli, poi avendo entrambi i sistemi con ARC (audio return channel) l'audio passa al contrario del flusso video...
il tecnico Sky mi ha consigliato di collegare con cavo ottico il decoder direttamente la soundbar in quanto sostiene che la qualità audio sorgente da SkyQ è migliore di quella della TV ...
Come avrai intuito non sono un gran esperto ..... dopo tanti anni in B&O dove tutto era integrato ( Beovision ) ho perso l'abitudine ai cavi....😁