annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SOUNDBAR HT-X8500

profile.country.IT.title
gianecris
Esploratore

SOUNDBAR HT-X8500

SALVE A TUTTI.

esordio ufficiale in community oggi!

il mio problema : tv KD55XF8577 - LETTORE DVD UBP-X700 - SUONDBAR HT-X8500

APPENA COLLEGATO SKY Q CON CAVO ottico alla soundbar ( consigliato da tecnico Sky ) tutto perfetto : alla accensione di Sky si accende tv e ht-x8500

il lettore invece entra in TV e con cavo HDMI arriva alla soundbar.

Da un pò non si verifica più nulla ... ho chiesto assistenza , risposta arrivata per un reset della soundbar ma il problema persiste.

Qualcuno ha una idea?

Grazie

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I decoder sky  spesso creano problemi. Prova ad invertire i collegamenti e far passare il lettore dalla soundbar (che supporta comunque tutti i formati HDR) e sky direttamente al tv. A mali estremi dovrai rinunciare al HDMICEC su sky

 

PS Benvenuto in community!

profile.country.IT.title
gianecris
Esploratore

Grazie mille per la risposta.

Quindi : Sky Q entra nella tv , dalla tv con cavo HDMI vado alla soundbar

Ho capito bene?

Grazie ancora

GM

 

profile.country.IT.title
gianecris
Esploratore

grazie anche per il benvenuto!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@gianecris  ha scritto:

Grazie mille per la risposta.

Quindi : Sky Q entra nella tv , dalla tv con cavo HDMI vado alla soundbar

Ho capito bene?

Grazie ancora

GM

 


Esatto, come qualsiasi altro audio in uscita dal tv. Per curiosità per quale motivo il tecnico sky ti avrebbe

consigliato di usare anche l'ottico?

 

 

PS in effetti è dalla soundbar che vai al tv con HDMI ad essere pignoli, poi avendo entrambi i sistemi con ARC (audio return channel) l'audio passa al contrario del flusso video...

profile.country.IT.title
gianecris
Esploratore

il tecnico Sky mi ha consigliato di collegare con cavo ottico il decoder direttamente la soundbar in quanto sostiene che la qualità audio sorgente da SkyQ è migliore di quella della TV ...

Come avrai intuito non sono un gran esperto ..... dopo tanti anni in B&O dove tutto era integrato ( Beovision ) ho perso l'abitudine ai cavi....😁

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte che l'audio di sky fa c...re il tv fa solo il passthrough in digitale quindi non cambia assolutamente nulla. Anzi veicola per esempio il dd+ che l'ottico non passa (ma dubito sky supporti in ogni caso)